La Cartoon cover band sarà ospite del Santomato Live Club venerdì 22 marzo
PISTOIA. Venerdì 22 marzo al Santomato live Club (via Montalese, 25/A, a Pistoia), una serata all’insegna dei ricordi e del divertimento in compagnia di una delle più longeve band del genere cartoon: i Banana Split Cartoon cover band.
Il gruppo nasce marzo 2004 dall’idea di Fabio Dolfi e Jonathan Cencini. Venti anni di carriera che li hanno visti protagonisti su molti palchi in tutta Italia: sette edizioni del Lucca Comics & games, hanno collaborato con tutti i massimi esponenti del genere, da Cristina D’Avena, Giorgio Vanni, I Cavalieri Del Re per citarne alcuni.
Il loro show principale ripropone live le migliori sigle dei cartoni animati dagli anni 60-70-80 ai più recenti anni 90 fino a quelle odierne, con gag, travestimenti, rivisitazioni e riarrangiamenti dal gran impatto emotivo.
Ideatori del “Banana Circus” primo show di una cartoon band non solo basato sulle sigle dei cartoni ma che si mischia al suo interno con altre forme d’arte come teatro, danza, tessuti aerei attraverso giochi e acrobazie circensi.
I Banana Split, sempre sensibili alla solidarietà, hanno realizzato raccolte di beneficenza per la fondazione dell’ospedale Mayer di Firenze, donando l’intero ricavato.
“Dopo tanti anni era giusto fermarsi e festeggiare insieme ai nostri fans, che sono parte della nostra storia” ha detto Fabio Dolfi
Un “Compleanno/concerto” che ripercorre tutti questi anni con le sigle che hanno caratterizzato la nostra infanzia, con vecchi e nuovi amici che hanno fatto parte della band.
La band ufficiale del gruppo è composta da: Dolfi Fabio, Materassi Carlotta, Marini Francesco, Stasi Filippo, Meucci Matteo, Melillo Marco e Pacini Federico (tastierista dei Bandabardò)
Saranno presenti ospiti che hanno fatto la storia dei Banana Split: Jonathan Cencini, Vanessa Billi, Alice Pinna, Nicola Tonanni, Flavio Salvadori, Simone Pavia, Simone Palma, Loreenzo Nerozzi e Marco Sgaramella (chitarrista dei Piqued Jacks).
[
santomato live]
Kommentare