E' stata l'occasione per sottolineare l'importanza dello stretto e imprescindibile rapporto di collaborazione tra le due istituzioni
PRATO. Nella mattinata di ieri giovedì 18 aprile il Prefetto Michela La Iacona si è recata presso la Questura.
Accolta dal Questore de Lorenzo, ha avuto modo di conoscere il Vicario, i Dirigenti e Funzionari della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno.
Il Prefetto, nel ringraziare per l’accoglienza ricevuta, ha formulato il proprio sentito apprezzamento e gratitudine per il delicato lavoro svolto dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato, impegnati quotidianamente nella prevenzione e nella repressione dei reati, a garanzia dell’ordine e della sicurezza pubblica, in sinergia con le altre Forze di polizia.
La visita è stata l’occasione per sottolineare l’importanza dello stretto e imprescindibile rapporto di collaborazione tra la Prefettura e la Questura per il perseguimento di un fine unico, ossia il contrasto ad ogni forma di illegalità e l’innalzamento della percezione della sicurezza nei cittadini.
Al termine dell’incontro, il Prefetto ha visitato la Sala Operativa, dove ha potuto visionare i moderni apparati tecnologici applicati al controllo del territorio, con particolare riferimento ai dispositivi di videosorveglianza cittadina.
[prefettura di prato]
Comments