Fino a sabato 8 giugno saranno esposti i lavori realizzati dagli studenti di Arti Figurative (pittoriche e plastiche) e di Architettura
QUARRATA. A partire da sabato 1 giugno e fino a sabato 8 giugno, sarà allestita e visitabile una mostra artistica in una location d' eccezione: "La civetta" in via C. da Montemagno 19, che riapre i propri locali agli eventi.
La mostra è coorganizzata dall' Amministrazione Comunale e dal Liceo Artistico P. Petrocchi sede distaccata di Quarrata.
I locali si trasformeranno in una vera e propria galleria artistica, grazie alle opere degli studenti, che cureranno l’allestimento dando avvio ad un progetto di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’istituzione scolastica.
L’obiettivo dell’Amministrazione, infatti, è quello di valorizzare l’estro artistico dei giovani, tramite la promozione di una utilizzazione collettiva dei propri elaborati e di rafforzare la collaborazione tra scuola e Comune.
“Le Arti Del Liceo in Mostra ” significa anche condivisione: i giovani artisti protagonisti dell’iniziativa, trasponendo sulla tela il loro estro creativo, offrono idealmente e concretamente uno spazio di fruizione e confronto culturale aperto a tutti i visitatori.
La mostra rimane aperta con questo orario: il sabato dalle 9:00 alle 12:00 e da lunedì a venerdì dalle 17:00 alle 19:00.
L'inaugurazione è prevista sabato 1° Giugno alle ore 10:00.
[comune di quarrata]
Comments