top of page
andreaballi3

poggio. A LAVORO PER LA RISISTEMAZIONE DEL CIMITERO COMUNALE

A breve sarà pubblicato anche il bando per il primo lotto



il presidente del Lions club "Poggio a Caiano, Carmignano - Medicei" Raffaale Scalise mentre stringe la mano al sindaco Palandri. Con loro l'assessore Baroncelli e il tesoriere del Lions club "Poggio a Caiano, Carmignano - Medicei" Piero Giuliani

POGGIO A CAIANO. I primi interventi al cimitero di Poggio a Caiano, quelli che possono essere portati a termine in autonomia, sono in corso, mentre altri sono già finiti.

Questo grazie ai due operai comunali. In questi giorni viene sistemata la pavimentazione della parte nuova del cimitero, quella nella zona in alto.

Molte mattonelle erano saltate e così adesso gli operai sono al lavoro per rimetterle in sicurezza al loro posto.

Nelle scorse settimane, inoltre, gli operai hanno provveduto a collocare nuovi tubi pluviali alle grondaie dei tetti. Prima erano in rame ed erano stati rubati.

Quelli nuovi sono di altro materiale. Lavori sono stati effettuati anche all’interno del bagno.

Operai al lavoro

Intanto, l’amministrazione comunale fa sapere che a breve sarà pubblicato il bando per la prima parte dei lavori al cimitero di Poggio, quelli che dovranno essere effettuati da una ditta esterna. L’importo di questo primo lotto è di 300mila euro.

Si inizia così a ripristinare il camposanto che necessita di tanti interventi per il decoro di questo luogo e per la sicurezza di quanti vanno a fare una visita alle tombe dei loro cari defunti.

Intanto, due giorni fa il Lions club “Poggio a Caiano, Carmignano - Medicei” ha donato alla comunità sei piante che, in accordo con l’amministrazione comunale, sono state messe a dimora proprio davanti il cimitero, dove prima c’erano altri arbusti. Il Comune ringrazia per il gesto il Lions club e in particolare il suo presidente Raffaele Scalise.


[biagioni - comune di poggio a caiano]


Comments


bottom of page