Offerto il viaggio ai tre studenti della scuola secondaria di primo grado "Filippo Mazzei" vincitori del concorso "27 gennaio, giornata della memoria: per non dimenticare" nonchè ai loro accompagnatori
POGGIO A CAIANO. Il Comune di Poggio a Caiano, in collaborazione con ANED Prato e il museo della deportazione di Prato, ha aderito al 'Viaggio della memoria 2024', in programma dal 2 al 6 maggio a Mauthausen, Ebensee, Gusen, Hartheim.
Il Comune offrirà ai tre studenti vincitori del concorso "27 gennaio, giornata della memoria: per non dimenticare" il viaggio nonché ai loro accompagnatori.
Gli studenti della scuola secondaria di primo grado "Filippo Mazzei", vincitori del concorso che prevedeva l'elaborazione di un testo scritto sono Margherita Ciani, Elena Carlini e Marco Falci che verranno accompagnati dalla professoressa Angela Garofalo, dal consigliere comunale Matteo Bonfanti (che sarà presente insieme al gonfaloniere del Comune di Poggio a Caiano).
"Siamo certi - commenta l'assessore all'istruzione Patrizia Cataldi - che tale esperienza li arricchirà nel profondo sia nel modo di leggere il passato sia in quello di interpretare il presente nonché di programmare il futuro".
[biagioni - comune di poggio a caiano]
Comentários