top of page
andreaballi3

poggio. "IL COMUNE CONTINUA A SCARICARE SU ALTRI LE PROPRIE RESPONSABILITA' E LE PROPRIE INCAPACITA'"

Il Circolo Pd interviene sul duro attacco nei confronti del presidente della Provincia Calamai

POGGIO A CAIANO. Ci risiamo. Era già accaduto, ora sta accadendo di nuovo e, temiamo, accadrà ancora. L’Amministrazione Comunale di Poggio a Caiano, dichiara il Circolo PD, dimostra ancora una volta che l’attività che le riesce meglio è quella di scaricare su altri le proprie responsabilità e le proprie incapacità.

Oggi lo fa consegnando alla stampa un comunicato con un attacco duro e scomposto nei confronti del Presidente della Provincia Simone Calamai.

Abbiamo assistito, in questi giorni, alla messa in discussione della narrazione che la Giunta aveva cercato di far passare in merito al ritorno alla vecchia modalità di circolazione all’interno di Poggio: la Regione, contrariamente alla versione fatta circolare dal Comune, ha ribadito sia di non avere competenze in merito all’istituzione del doppio senso di marcia su via Vittorio Emanuele, sia di non aver preso parte all’incontro nel quale, secondo la versione data da via Cancellieri, sarebbe emerso il favore di diversi Enti al ripristino del doppio senso; la Provincia, con una nota che risale all’estate scorsa, ha comunicato che l’ipotesi del doppio senso su Ponte a Mulino sarebbe stata possibile solo in presenza di uno studio e di un progetto che ne avessero dimostrato i benefici e la sostenibilità dal punto di vista trasportistico e della sicurezza.

Un anno di tempo non è bastato a Palandri e Mastropieri, nonostante i proclami della campagna elettorale, per mettere in piedi né uno studio trasportistico, né un progetto di regolamentazione.

Ed è così che, per mascherare la propria incapacità ad approcciare il tema della viabilità e a produrre atti amministrativi corretti, viene individuato, intercettando anche il supporto dell’On. Mazzetti (che, però, non sembra aver messo molto a fuoco la problematica), il nemico di turno: questa volta è il Presidente della Provincia, vittima di un attacco molto duro, sul piano personale e su quello politico, con toni propagandistici, arroganti, perfino minacciosi, totalmente privi di sensibilità istituzionale, perfettamente in linea con la concezione del modo di amministrare della destra oggi al governo in Italia, che non possiamo che condannare con fermezza.

Non entriamo nel merito di quale sia la nostra opinione sul modello di circolazione che riteniamo migliore, continua la nota del PD poggese: la nostra opinione è nota e non rinunceremo a sostenerla.

Quella della viabilità è una questione seria e complessa, riguarda la vita di tutti i cittadini (anche quella di chi non è di Poggio) a prescindere dalle loro appartenenze politiche, incide profondamente su aspetti che riguardano la sicurezza e la salute delle persone, sulla possibilità di tutelare l’ambiente e sulla qualità della vita di un’intera comunità: richiederebbe, quindi, di essere affrontata con competenza e non con impostazioni ideologiche.

Se la Giunta Palandri intende amministrare questo Comune secondo il legittimo mandato ricevuto dagli elettori, lo faccia, se ne è capace, nell’interesse di tutti i cittadini, assumendosi la piena responsabilità delle scelte, evitando di fare scelte per ritorsione, o per puntiglio e, non meno importante, attraverso un confronto serio e strutturato con i cittadini, rispettando il punto del programma elettorale in cui il Sindaco dichiarava che “ogni scelta sarà condivisa con la popolazione”.

[pd poggio a caiano]

107 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page