top of page
andreaballi3

poggio. VIABILITA', VIA VITTORIO EMANUELE A DOPPIO SENSO: IL SINDACO: DALLA MINORANZA POLEMICHE STERILI


via vittorio emanuele

Il ripristino è stato deciso nella conferenza dei servizi a cui era presente anche la stessa Regione. Nessuna necessità di una assemblea pubblica. "In più occasioni sono stati incontrati residenti e commercianti"

POGGIO A CAIANO. Via Vittorio Emanuele tornerà a doppio senso. Le polemiche sterili che arrivano dai consiglieri di minoranza lasciano il tempo che trovano. A dirlo è il sindaco di Poggio a Caiano Riccardo Palandri che parla dell’imminente cambio di parte della viabilità cittadina a cominciare proprio da via Vittorio Emanuele.

“Ormai l’ho ripetuto non so più quante volte che quella strada è di competenza regionale – afferma il sindaco - E il ripristino del doppio senso di marcia è stato deciso nella conferenza dei servizi che si è tenuta a settembre 2023 al quale erano presente anche la stessa Regione Toscana che ha chiesto il ripristino del doppio senso su detta via.

Non vere, quindi, quanto afferma la minoranza. Tra l’altro ricordo che durante la conferenza dei servizi in modo unanime è stata confermata la necessità di uniformare, senza riserve e per evidenti ragioni di sicurezza, la viabilità d’ingresso ed uscita dell’intero Comune”.

Il sindaco risponde anche alle accuse dell’opposizione in consiglio comunale che sostiene che il primo cittadino non ha mai incontrato le persone in merito alla viabilità. Falso: Palandri, anche con la presenza di alcuni assessori, presso la sala della Giostra ha incontrato in più occasioni residenti e commercianti di via Vittorio Emanuele e non c’è, dunque, necessità di un’assemblea pubblica.

“Ogni volta che si parla di viabilità, Puggelli tira fuori i ‘veleni respirati’ e le PM10 ma queste insinuazioni sono frutto di un suo pensiero personale oramai anche poco convincente – dice il sindaco - in quanto non è mai esistito uno studio vero che da tempo abbiamo chiesto in tutti i luoghi anche pubblicamente ma che non è mai pervenuto.

Quindi una volta per tutte, i consiglieri di minoranza se ne facciano una ragione e comincino a fare l'opposizione su vere problematiche del paese e non cose farneticate, anche i cittadini hanno capito che facendo così non fanno il bene di nessuno ma solo quello di un loro ideale tra l'altro non vero”.


Fra pochi giorni inizierà il rifacimento della segnaletica, quindi l’entrata in vigore della nuova viabilità che vede fra i cambiamenti più importanti oltre al ripristino del doppio senso su via Vittorio Emanuele il ritorno del doppio senso del ponte al Molino e su un tratto di via Pratese (con ingresso da piazza XX settembre).


[biagioni - comune di poggio a caiano]


256 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page