top of page
andreaballi3

quarrata. PARROCCHIA DI VIGNOLE IN LUTTO, E' MORTO FABIANO CAPACCIOLI

Per anni punto di riferimento per tanti parroci, ha anche guidato la Caritas Parrocchiale. I funerali domani alle ore 10

Fabiano Capaccioli

QUARRATA. A 89 anni se n’è andato Fabiano Capaccioli, punto di riferimento della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Vignole, animatore instancabile, uomo che ha saputo interpretare fedelmente il messaggio evangelico, mettendosi a disposizione della propria comunità e delle persone più fragili..

"Fin da giovane - si legge in una nota diramata dalla parrocchia - Fabiano ha operato a fianco dei vari parroci, passando da periodo storici complessi e fortemente impegnativi dal punto di vista religioso, culturale, sociale e politico, senza mai smarrire la strada maestra dell’impegno pastorale e catechetico per la costruzione del Regno di Dio".

"Negli anni 70 ha vissuto da protagonista il periodo post-conciliare con ruoli di responsabilità nell’associazionismo cattolico e nell’ambito civico e diocesano, concorrendo alla promozione di un laicato maturo e responsabile. È stato per molto tempo - continua - coordinatore della Caritas parrocchiale e si è messo a servizio delle necessità della parrocchia, sia nell’ambito liturgico, sia nell’ambito pastorale. Inoltre ha avuto cura della nostra Chiesa mettendosi al servizio dei tanti parroci che sono passati da Vignole essendo il nostro "sacrestano" con attenzione, puntualità e dedizione"

La comunità parrocchiale di Vignole è grata al Signore per il dono di Fabiano, un uomo che ha saputo essere, attraverso una vita esemplare, testimone autentico dell’amore di Dio e messaggero di speranza, solidarietà e fratellanza. Il rito delle esequie sarà celebrato Venerdì 29 marzo alle ore 10 nella Chiesa di Vignole.

Le condoglianze di tutta la Parrocchia di Vignole a Lucia, Chiara, Paolo e tutti i familiari.

1.094 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page