top of page
andreaballi3

scacchi. A QUARRATA IN PROGRAMMA LA FASE REGIONALE DEL TSS 2024

Il Forum della Banca Alta Toscana di Vignole ospiterà venerdì prossimo i campionati studenteschi di scacchi. Dall'Istituto comprensivo Mario Nannini due squadre della primaria e due squadre della secondaria di primo grado si contenderanno l'accesso alla fase nazionale

La locandin

QUARRATA. Venerdì 19 aprile 2024 si svolgeranno i campionati studenteschi fase regionale di scacchi.

L’evento si terrà per la prima volta a Vignole presso il forum della Banca dell’Alta Toscana, BCC.

In seguito allo svolgimento dei corsi di scacchi, iniziati già da alcuni anni presso l’istituto comprensivo Mario Nannini, molti ragazzi e ragazze stanno sempre più apprezzando questa disciplina sportiva; nella fase provinciale sono state promosse due squadre della primaria e due squadre della secondaria di primo grado, che andranno a contendersi un biglietto d’accesso per la fase nazionale che si svolgerà a Montesilvano dal 12 al 15 maggio prossimo.

Il 19 aprile 2024, il torneo inizierà alle ore 9:30, dopo la registrazione delle squadre provenienti da tutta la Toscana. Al mattino si disputeranno 3 turni, seguirà la pausa pranzo e successivamente, alle ore 14:00, inizieranno i successivi due turni. Intorno alle ore 16:00 si svolgerà la cerimonia di premiazione con la presenza della dirigente scolastica del comprensivo Nannini Erminia Pianelli, del Presidente del CRT, comitato regionale di scacchi e dei referenti regionali, delle autorità locali, del Presidente della

Banca Alta Toscana.

L’evento viene organizzato dall’associazione scacchi Montecatini e dal comitato regionale scacchi con la collaborazione dell’I.C. Nannini, del comune di Quarrata e della Banca Alta Toscana BCC di Vignole.

E’ prevista la partecipazione di oltre 60 squadre composte da 6 studenti ciascuna delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Questo evento rappresenta un’occasione di ripresa e rinascita per la città di Quarrata, gravemente colpita dall’evento alluvione accaduto nella notte tra il 2 e il 3 novembre 2023.


163 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page