Serravalle Civica-Movimento Indipendenza. Che senso ha tale silenzio?"
SERRAVALLE. Il 20 marzo scorso abbiamo inviato all’amministrazione comunale una richiesta di informazioni circa la demolizione e il rifacimento del tratto tombato del Rio di Casale lungo via San Biagio, causa degli ultimi allagamenti di tale via e del centro urbano di Casalguidi.
I lavori infatti non sembrano ancora iniziati, nonostante che la Regione Toscana nel 2020 per questo prioritario intervento di messa in sicurezza del territorio abbia erogato al Comune di Serravalle Pistoiese il finanziamento di circa 1.400.000 euro e che la gara di appalto risulti aggiudicata dal Comune di Serravalle Pistoiese in data 19 aprile 2022.
Per questo a due anni di distanza dall’aggiudicazione abbiamo chiesto al sindaco e alla giunta comunale di illustrare ai cittadini lo stato di avanzamento dell’opera rendendo pubblico il cronoprogramma dei lavori.
La richiesta però, ad oggi, sembra caduta nel vuoto. Ci domandiamo che senso abbia tale silenzio: un’amministrazione attenta e responsabile è sempre pronta a fornire spiegazioni e soprattutto si presenta sollecita alla realizzazione di opere indispensabili per la sicurezza della collettività.
Una nuova ondata di piena del corso d’acqua potrebbe causare infatti un altro temuto e irreparabile disastro sul territorio.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza
Commenti