top of page
andreaballi3

turismo sostenibile. INAUGURATO L'ANELLO DELLA FURBA

Un bel gruppo di persone ha preso parte alla camminata guidata

Inaugurato l'Anello della Furba

CARMIGNANO-QUARRATA. Stamani il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti insieme all'assessore Mariavittoria Michelacci del comune di Quarrata ha inaugurato l'Anello della Furba che attraversa i due territori, inserendosi nella rete delle Vie dell'Acqua.

"Il nuovo percorso progettato dall' Ecoistituto Delle Cerbaie - ha detto Prestanti - è frutto della volontà di realizzare un percorso escursionistico che oltre a stupendi panorami, incontra aziende e attività commerciali, un totale di 11km che se percorsi con calma, possono diventare una gita giornaliera.

La camminata guidata

Questo anello ha la peculiarità di avere un parcheggio sia all’inizio che alla fine del tracciato, per rendere maggiormente comoda la possibilità di spostamenti".

L’anello parte dal Parco Museo Q. Martini di Seano, sale ai borghi storici di Tizzana, Capezzana e Spazzavento, passando dal Parco della Furba.

"Il percorso - ha aggiunto il sindaco - rientra tra quelle che il Comune di Carmignano ha denominato “Le Vie dell’Acqua”, itinerari tematici che permettono a tante persone di scoprire il patrimonio storico, le bellezze naturalistiche e di valorizzare le imprese locali come ristoranti, agriturismi e aziende agricole. Un grazie speciale va all’assessore al Turismo Dario Di Giacomo"

Per l'occasione, si è tenuta una camminata guidata, corredata da spiegazioni lungo il percorso e con degustazione di vino presso la Cantina Fabrizio Pratesi.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page