top of page
andreaballi3

A MONTECATINI SERVE UN VERO PIANO STRATEGICO PER LO SPORT

Massimo Brancoli, capolista di “Insieme con Fanucci sindaco” ne annuncia la prossima presentazione pubblica. “Dobbiamo qualificarci come città del benessere e del bel vivere: lo sport diviene paradigma imprescindibile dell’azione amministrativa”


MONTECATINI – E’ in via di definizione e sarà presentato in un incontro pubblico nelle prossime settimane un vero e proprio Piano Strategico per lo Sport dalla lista civica “Insieme - Brancoli con Fanucci Sindaco”: dal censimento degli impianti e degli spazi esistenti all’ascolto di tutti i soggetti interessati all’individuazione degli interventi necessari. Lo spiega il protagonista della nascita della lista “Insieme” e suo capolista, l’avvocato Massimo Brancoli: “Montecatini Terme deve qualificarsi come città del benessere e del bel vivere: per questo, lo sport diviene paradigma imprescindibile dell’azione amministrativa.

Lo sport riesce a parlare della città ed alla città, rappresenta un valore trasversale che non può esistere senza un’idea di comunità: per questo crediamo che il Comune debba dotarsi per la prima volta di un Piano Strategico per lo Sport 2024-2028”.

Brancoli spiega come si arriva al risultato finale: “La pianificazione prevede, in una prima fase, il censimento degli impianti sportivi e degli spazi che ipoteticamente potranno essere adibiti ad attività sportiva, il monitoraggio delle associazioni e società sportive cittadine e una seria e coinvolgente partecipazione dei cittadini e delle scuole per raccogliere le esigenze e le idee da approfondire”.

Quindi il passo successivo: “Svolta la fase di analisi e di ascolto, sarà, quindi, il momento della individuazione degli interventi che saranno allineati agli obiettivi programmati – spiega ancora Brancoli -: interventi di promozione all’interno delle scuole, interventi di sostegno alle associazioni ed alle società sportive, interventi di promozione del turismo sportivo ed interventi pluriennali di investimento sugli impianti esistenti e sulle nuove aree da adibire ad attività sportiva”.

Senza dimenticare, sottolinea in chiusura il capolista di “Insieme”, che per ciò che concerne gli investimenti sulle infrastrutture “sarà prestata la convinta attenzione alla loro ecosostenibilità, al loro efficientamento energetico e alla loro accessibilità incondizionata con l’abbattimento di ogni barriera architettonica”.


[vannini - lista insieme brancoli]


55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page