Il big match del campionato di serie A finisce in parità 2-2. E la lotta per il vertice si riapre: il Giusti Stefano vince 2-0 sull'Avis Verag e si porta a -3 dal primato
PRATO. Il Signa ferma la capolista Kickers Narnali e consente al Giusti Stefano di riaprire il campionato di serie A di calcio a 11 dell'Uisp. E' stata una giornata importante l'undicesima di ritorno in ottica primato: lo scontro al vertice fra la prima e la terza forza del campionato è finito in parità per 2-2. I padroni di casa del Signa addirittura si illudono di potere portare a casa i tre punti grazie a una rete per tempo di Vanaria.
Poi, negli ultimi dieci minuti di gioco succede di tutto: al 37' della ripresa La Rosa accorcia le distanze e a due minuti dallo scadere firma il 2-2 definitivo. In classifica i Kickers Narnali salgono così a quota 48 mentre il Signa si porta a 39 dicendo addio alla possibilità di lanciare l'assalto alla seconda piazza.
Chi invece rientra prepotentemente in corsa per il primato è il Giusti Stefano Comeana. A Santa Lucia sul campo dell'Avis Verag Prato Est i medicei si impongono 2-0 con le reti di Laus e Trambusti. In classifica, quindi, si portano a -3 dal vertice, anche se hanno una partita in più rispetto alla capolista. Il finale di stagione però si prospetta tutto da vivere.
Parlando sempre di podio, chi prova a insidiare il Signa 2007 è il Tavola che però compie un mezzo passo falso al Martelli contro il Prato.
Il match finisce infatti 2-2, con i padroni di casa che sprecano la chance di piazzare il sorpasso sul gradino più basso del podio. In questa sfida ai locali non bastano le reti di Pierozzi e Gambino che vengono neutralizzate dalle marcature di Carli e Braccini. Ad approfittare di questo pari è il Sant'Ippolito che al Nelli passeggia 4-0 sul Prato City. Donnini è il protagonista principe con una tripletta, Marella chiude i conti con il poker.
Negli altri match da sottolineare il 4-1 del Vergaio ai danni del Bellini Giacomo e l'1-0 del Real Chiesanuova al cospetto della Polisportiva Sant'Andrea. Nel primo caso in gol vanno Boccini, Cannavò, Zampini e Ben Abdallah.
Nel secondo il gol partita è di Pisa.
Passando alla classifica marcatori, Da annotare anche lo svolgimento del recupero della settima giornata di ritorno fra Polisportiva Sant'Andrea e Bellini Giacomo. In questo caso ad avere la meglio sono stati gli ospiti del Bacchereto col punteggio di 2-1.
Infine il classico punto con la classifica marcatori. Donnini con la tripletta dell'ultimo turno vola a quota 14 reti, staccando di una lunghezza La Rosa, autore di una doppietta nel match col Signa. Il podio viene chiuso da Mancini fermo a quota 11 gol.
[stefano de biase]
[
Comments