Il candidato a sindaco del centrodestra: “Un assessorato alle Frazioni. Subito focus su servizi essenziali”
CANTAGALLO– Inaugurazione, stamani, 20 aprile, della sede del comitato elettorale del candidato a sindaco per il centrodestra a Cantagallo, Lorenzo Santi, che si presenta alle amministrative di giugno – dopo 5 anni da consigliere – con la lista “Ripartiamo Cantagallo”.
La sede, inaugurata stamani con una piccola presentazione e il saluto benaugurale dell’Onorevole Chiara La Porta, che ha portato il suo sostegno e ha garantito una porta sempre aperta a Roma, si trova nei locali dell’ex circolo Arci di Usella e in realtà è rimasta aperta tutte le sere della settimana appena passata per ricevere i cittadini, che hanno portato proposte e segnalazioni.
È questo, infatti, il modo in cui intende lavorare Santi – giovane, ma con un’esperienza politica alle spalle che dura da molto tempo -: la vicinanza al cittadino al primo posto.
“È quello che è mancato in questi anni – ha spiegato Santi – o perlomeno è mancata la percezione da parte del cittadino che l’amministrazione pubblica riuscisse ad ascoltarlo.
Da questa constatazione vogliamo ripartire per il cambiamento, con dei punti in programma che hanno la priorità: incontri nelle frazioni e un assessorato alle Frazioni.
Il territorio di Cantagallo è assai esteso e solo avendo il polso della situazione tramite i diretti interessati, è possibile un buon governo. La forza delle nostre piccole comunità si è sprigionata con un gran fragore con le emergenze dell’ultimo periodo, ad iniziare dalla pandemia, al nubifragio di novembre, alla recente chiusura della Sr 325: una risorsa che non vogliamo disperdere e che vorremmo coordinare e coinvolgere nelle politiche del territorio, dandogli voce”.
Vicinanza ai cittadini e quindi conoscenza del territorio, per ripartire con proposte concrete.
“Il primo nostro compito sarà quello di mappare il territorio – ha proseguito – per capire lo stato di salute dei servizi, anche quelli che non competono strettamente al Comune, come il segnale televisivo e del telefono, fisso e mobile. Crediamo fortemente che un’amministrazione comunale abbia il dovere di rappresentare i suoi cittadini per i servizi essenziali e battere i pugni perché anche in realtà piccole e marginali come Cantagallo si vengano a creare le stesse opportunità già in essere nelle grandi città”.
Con l’occasione, Santi ha presentato i primi nomi della lista che lo sosterrà a giugno: Denise Luongo, Barbara Manciulli, Emanuele Millo, Alberto Corsi e Lorenzo Breschi, che vanno ad affiancare il capolista già annunciato, Giorgio Silli.
[lorenzo somigli]
Comments