"Il nostro obiettivo adesso è proporre un'alternativa di governo chiara e soprattutto capace di attrarre consensi, oltre lo steccato del Centrodestra"
PRATO– "Queste scelte nascono dalla conoscenza del territorio, dall'ascolto dei cittadini, dal vivere quotidianamente questi territori, con i loro problemi e opportunità. Forza Italia, anima del Partito popolare europeo grazie anche al contributo di Pli e Udc, si impegnano a tutelare le comunità locali come queste nostre, partendo da temi centrali come sanità, collegamenti, servizi e trasporti, decoro e sicurezza urbana.
Il nostro obiettivo adesso è proporre un'alternativa di governo chiara e soprattutto capace di attrarre consensi, oltre lo steccato del Centrodestra".
Così l'On. Erica Mazzetti di Forza Italia, che spiega le scelte per i due comuni della Valbisenzio: "Vernio è il mio comune di nascita, dove mi sono appassionata alla politica, conoscendo le persone una ad una e imparando ad ascoltare tutti, come sto facendo anche in questa scelta.
Fatte queste considerazioni e preso atto delle altre scelte, il coordinamento di Forza Italia, di concerto con Pli e Udc, ha deciso di dare il suo contributo e sostegno alla lista civica Rilanciamo Vernio, animata da persone con diverse idee politiche e provenienze ma unite dallo stesso amore per Vernio, lo posso dire per la conoscenza perfetta di ognuna di loro. È quella vocazione al bene comune che spesso manca in politica e che Forza Italia vuol fare riemergere".
"Il sistema e la sua nomenclatura monocolore – contesta Mazzetti – hanno frenato lo sviluppo di questo territorio ed è per questo che vogliamo bloccarlo con idee e persone. Allo stesso modo anche a Vaiano appoggeremo convintamente la lista civica, alternativa al PD, Vaianesi".
"Non senza rammarico, ho appreso – aggiunge – che altri coordinatori provinciali della Coalizione di Centrodestra hanno fatto altre scelte legate all'identità di partito, scelte legittime a cui noi non ci accodiamo". "Nessuna divisione – assicura Mazzetti – ma una diversa visione del territorio e del profilo dei suoi possibili amministratori, mettendo sempre al centro la persona e con una certezza: mai contro qualcuno ma per qualcosa", conclude l'On. Mazzetti.
[lorenzo somigli]
Comentarios