Interrogazione urgente del consigliere e candidato sindaco all’amministrazione comunale sui lavori ai due impianti. “Basterà un anno di stop alla stagione sportiva di chi utilizza il palazzetto?”
MONTECATINI. Quali lavori sono previsti negli interventi al Palaterme e al Bocciodromo, in che tempi potranno essere realizzati e con quali ripercussioni per le attività delle società sportive che utilizzano quelle strutture. Sono le principali domande che il consigliere comunale Edoardo Fanucci, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di giugno, chiede all’Amministrazione comunale di Montecatini Terme con un’interrogazione urgente (nel primo caso l’intervento è risorse del PNRR, nel secondo del bando sport e periferie).
Fanucci chiede di sapere in particolare se nei lavori al palazzetto sono previsti interventi su parquet, tabellone luminoso, pannelli di plexiglas dietro le panchine, impianto di condizionamento, bar ristoro/uno o più spazi dedicati e se “se sarà sufficiente una stagione sportiva di stop”.
Fanucci sottolinea infatti che “le società devono organizzarsi e programmare il proprio futuro” e chiede poi se l’amministrazione è intenzionata “ a fare una gara ad evidenza pubblica per affidare all’esterno la gestione pluriennale dell’impianto”.
Quanto al bocciodromo il candidato sindaco chiede di sapere se fra i lavori previsti ve ne sono per la “sistemazione interni per consentire una riapertura dell’impianto ‘chiavi in mano’, per il rifacimento campi bocce interni e campi bocce esterni, le cosiddette ‘piste per le bocce’, il bar ristoro, gli spazi sociali per anziani, giovani e famiglie”.
Fanucci chiede anche in questo caso i tempi previsti oltre alle “ragioni di un così pesante ritardo nell’avvio dei cantieri. Ricordo che il Sindaco aveva promesso di riaprire il bocciodromo ‘immediatamente’ con avvio del suo mandato. Promessa disattesa. Lo ha trovato chiuso e lo lascia chiuso”.
In chiusura Fanucci chiede se vi sia “la volontà o meno di fare una gara ad evidenza pubblica per affidare all’esterno la gestione pluriennale dell’impianto, valutando di collegare al Bocciodromo anche lo stadio”.
[paolo vannini]
Comments