Cocci (Fdi): “Il Comune ha abbandonato le periferie”
PRATO. “Più che un piazzale una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto, che si alimenta di rifiuti giorno dopo giorno, nell'incuranza generalizzata dell'amministrazione comunale”.
E' l'attacco del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Tommaso Cocci, su quanto ormai da mesi accade a Santa Maria a Colonica. Il piazzale di Colonica, parcheggio che insiste su via del Ferro, poco prima del Casone dei Guarducci, si è trasformato in un'area per l'abbandono abusivo dei rifiuti.
Il problema è annoso, ma da qualche tempo la situazione è completamente sfuggita di mano. “Prima la discarica riguardava solo due porzioni del parcheggio: quella più vicina all'Asse delle Industrie e quella dove c'è la vegetazione prima dell'entrata nell'abitato di Santa Maria a Colonica – prosegue Cocci -. Ora la spazzatura ha invaso completamente tutto il marciapiede. E' una situazione assurda e fuori controllo, anche perché di volta in volta ci viene abbandonato di tutto: compensati, sacchi neri, scarti di lavorazioni edili, elettrodomestici, rifiuti urbani, vernici e ritagli di produzioni tessili”.
Cocci individua la colpa di questa escalation di abbandoni nella mancata cura del territorio da parte del Comune. “Sento tanto parlare il Pd, la giunta e la maggioranza di centrosinistra di tutela dell'ambiente, di forestazione, di neutralità carbonica, e poi si lasciano all'abbandono totale interi quartieri della città – accusa il consigliere comunale di Fratelli d'Italia che venerdì, alle 21, parteciperà all'incontro con i residenti di San Giorgio a Colonica, Santa Maria a Colonica e Paperino in programma nel salone della parrocchia di San Giorgio a Colonica -.
[fdi prato]
Comments