top of page

L'IMPEGNO PER LA LEGALITA' DI FORZA ITALIA: REGOLE CERTE, CHIARE E VALIDE PER TUTTI

  • andreaballi3
  • 7 apr 2024
  • Tempo di lettura: 2 min


Ieri Maurizio Gasparri a Prato. Lorenzo Santi ha chiesto sl governo: "Serve viabilità alternativa per Val Bisenzio". Silli: "Disponibile a entrare nella lista"

PRATO. "Serve una guida ferma, chiara ed efficace a Prato. Con Gianni Cenni possiamo tornare a vincere, come abbiamo già fatto in passato. Prato deve ritornare protagonista, come lo è stata nel passato, con la piccola e media impresa, un modello in Italia. Una Giunta di Centrodestra può esaltare queste caratteristiche e fermare le forme di illegalità".

Così Maurizio Gasparri, Capogruppo di Forza Italia al Senato, che poi ha aggiunto: "Forza Italia non solo non è scomparsa, ma ha saputo riorganizzarsi e sta dando un contributo indispensabile a tutta la coalizione". "Ciò che noi denunciamo – ha precisato – è la concorrenza sleale che esiste in certe zone: il governo può fare di più nel rispetto delle regole. Una Giunta di Centrodestra sarà indispensabile ma servirà anche il governo centrale nel garantire continuità nei controlli".

"Da dieci anni Prato è stata abbandonata – ha rimarcato l'On. Erica Mazzetti responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di Forza Italia – noi vogliamo cambiare la città, con un candidato stimato da tutti e conosciuto in città. Abbiamo bisogno di garanzie per questa città dal punto di vista nazionale per fare un salto di qualità sulle infrastrutture e sulla sicurezza".

Mazzetti ha ricordato anche l'apertura di Forza Italia "alle realtà civiche come quella di Aldo Milone e di Massimo Taiti che sono confluiti nella nostra".

"Mai come ora - ha detto il candidato sindaco a Montemurlo Lorenzo Marchi - c'è bisogno di un governo attento al nostro territorio che ha affrontato un dramma come quello dell'alluvione. La mia idea è di una Montemurlo sempre più baricentrica tra Prato e Pistoia, che sappia conciliare bisogni delle imprese e tutela del nostro meraviglioso patrimonio ambientale, che è fragile e che merita una strategia ad hoc come quella di cui si è fatta promotrice l'On. Erica Mazzetti. Dovremo fare molto meglio rispetto alle giunte che ci hanno preceduto".

"Colgo l'occasione per una richiesta aperta al governo: abbiamo bisogno di una viabilità alternativa alla Sr325".

È stato ufficializzato anche il candidato a Cantagallo Lorenzo Santi che ha subito posto al centro il tema dell'alternativa alla 325. Il Sottosegretario Giorgio Silli ha proposto a Santi stesso di correre nella sua lista "per far sì che la Val Bisenzio sia ancor più rappresentata in questo momento difficile". 

"Stiamo incontrando una grande voglia di cambiamento". Lo ha evidenziato Gianni Cenni, candidato sindaco del Centrodestra a Prato. "Negli ultimi anni è prevalso quasi un culto della persona, noi ci candidiamo a governare con senso di responsabilità". 

"Un voto per interrompere una continuità amministrativa e per riprendere il lavoro avviato con la prima Giunta di Centrodestra visto che la città è più chiusa, più povera, più insicura". Ha incalzato così il Capogruppo in Consiglio Regionale di Forza Italia Marco Stella che poi ha ringraziato Maurizio Gasparri "per la battaglia condotta per fare chiarezza sul caso della disforia di genere a Careggi, dove non andava tutto bene, visto che veniva somministrato un farmaco".

Presente anche il sindaco di Poggio a Caiano Riccardo Palandri.


[lorenzo somigli]

Comments


bottom of page