top of page
andreaballi3

L'OSPEDALE DI PESCIA E' UN PRESIDIO FONDAMENTALE. UN CHIARO NO AD OGNI IPOTESI DI SMANTELLAMENTO"

Netta presa di posizione di Ettore Severi, capolista di “Patto per la città” a Montecatini. “Sono al fianco del comitato che sabato prossimo sarà in piazza a difesa di quella struttura”

severi e fanucci

MONTECATINI TERME. “L’ospedale di Pescia è un presidio sanitario fondamentale non solo per la città che lo ospita ma per tutta la Valdinievole e per un territorio assai più vasto.  Credo sia doveroso che anche Montecatini si associ alle tesi del comitato ‘Ri-nascere in Valdinievole’ che si batte per scongiurarne lo smantellamento e che proprio sabato 20 aprile manifesterà in piazza San Francesco, a Pescia, con questo obiettivo”. Sono le parole con le quali Ettore Severi, promotore e capolista di “Patto per la città” a sostegno di Edoardo Fanucci candidato sindaco, e lo stesso Fanucci, prendono posizione sulla vicenda dell’ospedale Santi Cosma e Damiano. “Siamo convinti che il mantenimento di questa struttura sanitaria sia indispensabile per rispondere alle esigenze di un’area molto vasta, considerando che sul quel presidio si appoggiano anche tanti cittadini di altre realtà territoriali, anche fuori provincia – spiegano Severi e Fanucci -.

Ciò che sta accadendo negli ultimi tempi, invece, sembra andare nella direzione opposta, come spiegano i promotori del Comitato. A confermarlo sono le chiusure del punto nascite, della pediatria e di molti altri reparti essenziali, il progressivo taglio del personale, il lento depotenziamento degli altri reparti e del Pronto Soccorso. Crediamo che a questa tendenza si debba opporsi - concludono Severi e Fanucci -: un presidio ospedaliero di base al passo con i tempi e adeguatamente potenziato è indispensabile per garantire la qualità di cure, anche in emergenza”.


[paolo vannini]

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page