top of page
andreaballi3

lega pistoia e montagna. IL NOSTRO IMPEGNO PER MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA VITA DEI PISTOIESI

Allori: "Introdurremo a Pistoia la sosta di cortesia con la speranza che anche questa sia una piccola goccia per aiutare il commercio di prossimità fortemente danneggiato come noto dagli acquisti online". Tra gli altri progetti in programma anche il cimitero per gli animali
andrea allori

PISTOIA. Il presente comunicato per esprimere la mia soddisfazione riguardo ai lavori del Consiglio Comunale e per illustrare a grandi linee le future proposte della Lega.

In uno degli ultimi Consigli comunali, durante la discussione sul bilancio, il nostro capogruppo Cinzia Cerdini ha anticipato che la Lega proporrà delle iniziative specifiche per tentare di venire incontro agli esercenti il piccolo commercio, e tra queste mi preme anticipare quella della sosta di cortesia -già presente in alcune città, anche limitrofe,- che permetterà ai cittadini di parcheggiare gratuitamente per almeno 15/20 minuti in modo da poter espletare piccole commissioni o di effettuare acquisti senza per questo dover pagare il parcheggio con la speranza che anche questa sia una piccola goccia per aiutare il commercio di prossimità fortemente danneggiato come noto dagli acquisti online.

La Lega manifesta anche la profonda soddisfazione per aver visto accolto l’auspicio del nostro capogruppo di avere anche a Pistoia un cimitero per gli animali -proposta avanzata da tempo ma inspiegabilmente accantonata- così come il parcheggio al Cason dei Giacomelli, finalmente in attuazione dopo anni ed anni di attesa.

Proporremo progetti ad hoc affinchè vengano aiutate le famiglie con tre o più figli tramite incentivi studiati appositamente e per fare questo vorremmo coinvolgere la Farcom.

Il nostro lavoro sta proseguendo per il momento aiutando i Comuni al voto ma, subito dopo le elezioni, riprenderemo l'ascolto delle persone e lo faremo partendo da Pracchia, Orsigna, San Marcello e le altre località collinari.

In uno degli ultimi incontri a Le Querci abbiamo preso atto della mancanza di dialogo che c'è tra Publiacqua e i contribuenti, i quali hanno sì il dovere di pagare ma anche il diritto di ricevere un servizio efficiente ed avere uno scambio costruttivo con la Società che invece sembra evitare accuratamente di interfacciarsi con gli utenti e poiché non troviamo corretto questo tipo di comportamento, faremo di tutto per organizzare un'assemblea con i residenti delle zone Nespolo, Chiazzano e Le Querci con la presenza di rappresentanti qualificati di Publiacqua, società nella quale fra l’altro il comune di Pistoia ha un rappresentante.

Continueremo a tenere un faro acceso sulla situazione di Vicofaro che, non riuscendo a trovare soluzioni locali, ci costringerà a rivolgerci ai nostri rappresentanti a Roma, ma di questo spiegherò più avanti dopo l'appuntamento con il Ministro Piantedosi.


Andrea Allori- Commissario Sezione Lega Pistoia e Montagna

56 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page