top of page
andreaballi3

LO STUDIO DENTISTICO DOTTOR BERNER SI AMPLIA E DONA ALLA COMUNITA' DI VAIANO UN DEFIBRILLATORE

Il dispositivo salva-vita è stato installato a fianco dei locali di via Borgonuovo 4. Alla cerimonia presente anche il sindaco Primo Bosi. Bemer: "Abbiamo cercato di dare un servizio in più alla comunità"



Lo studio Bemer con lo staff e il sindaco Bosi

VAIANO. Un defibrillatore semi-automatico a disposizione di tutti coloro che vivono, lavorano o frequentano gli esercizi commerciali di Vaiano.

E' la donazione effettuata al territorio valbisentino dallo Studio Dentistico Dottor Bemer, guidato dal dottor Valter Bemer e dalla figlia, la dottoressa Beatrice Bemer, attività di recente al centro di un intervento di ampliamento. Il dispositivo salvavita è stato installato a fianco dello studio, in via Borgonuovo 4 a Vaiano, e alla cerimonia di inaugurazione era presente anche il sindaco Primo Bosi assieme allo staff del centro dentistico.

Il defibrillatore potrà essere usato in qualsiasi momento da tutti coloro che hanno le competenze necessarie per utilizzarlo, rappresentando così uno strumento che potrà salvare vite umane in caso di necessità. “Abbiamo cercato di dare un servizio in più alla comunità – spiega il dottor Bemer -. Il nostro è un presidio importante sul territorio, molto apprezzato dai vaianesi, da chi abita in Vallata e dai pratesi, e abbiamo ritenuto opportuno che si dotasse di uno strumento salvavita in più.

Durante il giorno il nostro personale specializzato si metterà a disposizione per usare il defibrillatore in caso di bisogno. Negli orari di chiusura invece potranno utilizzarlo tutti coloro che ne hanno i titoli necessari. Un gesto d'attenzione, consapevoli della vitale importanza di un rapido accesso a un simile dispositivo”.

Come detto, lo studio dentistico dottor Bemer si è da poco ampliato. A fianco ai locali dove lavorano quattro medici odontoiatri e altri quattro professionisti fra igienisti e assistenti, è stato realizzato un nuovo spazio a disposizione di varie figure mediche.

Troviamo così il medico estetico, la dermatologa, l'osteopata, la logopedista, il dietista nutrizionista e la psicologa. “Le frane lungo l'ex 325 e la recente alluvione, hanno fatto capire come sia centrale l'importanza di avere quanti più servizi all'interno del comune – conclude il dottor Bemer -. E la nostra operazione di ampliamento è andata proprio in questa direzione, rispondendo alle richieste della clientela che si lamentava della lontananza di vari servizi medici. Un'offerta che adesso possono trovare vicino casa, nel loro territorio. Un ampliamento ancora in fase di completamento, visto che stiamo cercando anche un geriatra, un pediatra e altre figure mediche”.

Per informazioni: 0574/1598904 oppure 338/1133424. Mail: valter.bemer@virgilio.it.

Lo studio dentistico dottor Bemer è specializzato in chirurgia orale, impiantologia, rigenerazione ossea, paradontologia, protesi fissa e mobile, ortodonzia tradizionale e invisibile, conservativa ed endodonzia, faccette estetiche, igiene orale e sbiancamento, e più in generale in terapie personalizzate.

[stefano de biase]

Comments


bottom of page