top of page
andreaballi3

luigi bardelli. FRATONI: CI LASCIA UN COMBATTENTE E UNO STRAORDINARIO OPERATORE CULTURALE

Federica Fratoni ricorda con una nota il presidente della Maic e di Tvl

PISTOIA. Sulla scomparsa di Luigi Bardelli, avvenuta la notte scorsa, il consigliere regionale Federica Fratoni scrive:


Non è facile scrivere di Luigi. 
Prima di tutto un combattente, protagonista di tante autentiche battaglie contro gli stereotipi e le discriminazioni, per i propri ragazzi e le loro famiglie, con il desiderio implacabile di accogliere tutti e offrire a ciascuno di loro la "bellezza di riabilitarsi alla vita".
Uno straordinario operatore culturale. Nella televisione locale ha portato l'informazione e l'approfondimento (indimenticabili i suoi editoriali prima del tg), la valorizzazione del territorio, le produzioni tipiche, talvolta sconosciute ai più, il mondo economico e quello variegato delle tante associazioni.
Un divulgatore illuminato, conscio della potenza dello strumento televisivo per raggiungere il grande pubblico. Ha interrogato e stimolato la politica sui problemi locali come sulle tematiche strategiche, sempre con il coraggio, l'intelligenza e la coerenza che lo hanno indubbiamente contraddistinto.

Luigi Bardelli e Federica Fratoni al bagno "Fior di Prato" a Marina di Massa

Amavo parlare con lui, imparavo sempre qualcosa e traevo nuova energia da ogni nostro incontro. L'ultima telefonata due giorni fa, progettando ancora il futuro con lucida lungimiranza. Mancherà molto. 
Un abbraccio affettuoso alla moglie, ai figli Paola, Giovanni, Chiara ai nipoti tutti. Alla sua grande famiglia allargata, la Maic e Tvl. Una comunità di cui Luigi è stato artefice e motore appassionato fino alla fine.
Grazie Luigi per aver testimoniato con forza, ogni giorno della tua vita, i valori irrinunciabili della pace e della solidarietà. 
Riposa in pace.

[federica fratoni]

37 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page