lutto. COLTO DA UN IMPROVVISO MALORE A 50 ANNI MUORE NELLA CASERMA DOVE PRESTAVA SERVIZIO COME CAPOSQUADRA
- andreaballi3
- 29 apr 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Samuele Del Ministro, originario di Pescia, lavorava nel distaccamento dei Vigili del Fuoco di Torino Lingotto

PESCIA. [a.b.] Colto da un malore ìmprovviso nella sua stanza all'interno del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Torino Lingotto muore poco dopo all'ospedale Molinette nonostante i tentativi dei colleghi di rianimarlo col defibrillatore.
Samuele Del Ministro, 50 anni, era originario di Pescia. Per anni aveva lavorato al comando dei Vigili de fuoco di Pistoia e una volta promosso caposquadra si era trasferito in Piemonte.
La tragedia è avvenuta nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 aprile. Del Ministro era di turno e si trovava in quel momento nella sua camera dal momento che non erano in corso interventi. Soccorso dai colleghi è stato poi trasportato in ambulanza all'ospedale torinese dove i sanitari lo hanno dichiarato morto un'ora dopo il ricovero.

Lascia la moglie Stefania e due figli, Diego e Nora.
Samuele Del Ministro col nickname di Turk182 era stato fino al 2022 tesserato del Gruppo sportivo dilettantistico "Run...Dagi" che lo ricorda con affetto: "condivideva con noi tante corse sempre col sorriso e con lo spirito di amicizia che di contraddistingue". "
Una tragica notizia - scrivono - che ci lascia senza parole. II G.S.D. Run...dagi si unisce al dolore della moglie e dei figli di Samuele e di tutta la sua famiglia".
Commenti