Dopo tanti anni i proprietari dell'immobile hanno deciso di non rinnovare il contratto di affitto a Avio Signori. Clienti dispiaciuti e solidali
MONTALE. [a.b.] Un intero paese, Tobbiana di Montale, si è stretto attorno a Avio Signori. Ieri è stato costretto a chiudere la saracinesca del bar Lume, non semplicemente un bar ma un punto di aggregazione per la frazione.
Dopo una proroga di contratto da parte dei proprietari ieri 30 aprile era l'ultimo giorno. Il contratto non è stato rinnovato e così "contro ogni volontà di clienti, cittadini e gestione" si chiude una bella pagina per il territorio.
Secondo le voci raccolte l'intenzione è di riaprire quanto prima il locale con una nuova gestione, che non avrà vita facile..
"Mettere qualcun altro al posto dello storico Avio per far piacere a partiti, fratellanze, pro loco varie e amicizie, sembra essere stata l'opzione migliore.." scrive su facebook Elena Moccia: "Il fatto è che Avio è il bar. Negli anni sono venuti alle sue cene, sono passati "da Avio", amici da Signa, Firenze, Figline Valdarno.
Le sue serate hanno fatto muovere da casa persone che a Tobbiana non ci sarebbero mai venute. Sono rimaste nella storia insieme al cacciucco, alle paellate, alle grigliate e alle apericene. Ecco, alla faccia di chi lo ha voluto mandar via e di chi ha avuto la faccia di voler rilevare il locale al posto suo".
Molte le persone che hanno mostrato vicinanza allo storico gestore del bar Lume
"Avio - ha scritto Barbara Dardanelli - è stato un luogo unico per il territorio e non solo, rimarrà un grandissimo vuoto. Avio era casa, non era un semplice bar, era un nido caldo e accogliente, era un luogo pieno di idee e pronto ad accogliere. Era un luogo di cultura. È stata una botta tremenda.."
"Mi dispiace per il mio amico Avio, persona che non meritava questo trattamento e te lo dice uno di destra, che con Avio scherzava e continuerà a scherzare sulla differenza di vedute. Le persone valgono molto più dell' idea politica. Mi auguro che Avio riesca a riaffermarsi altrove, in barba a chi lo ha voluto " far fuori "" aggiunge Franco Vannucci.
Molti i commenti da parte di clienti e di cittadini che hanno voluto così stringersi attorno al gestore del bar Lume: tra questi anche il candidato sindaco del centrodestra Lorenzo Bandinelli, presente alla cena conclusiva organizzata proprio nella serata del 30 aprile.
Comments