top of page
andreaballi3

montale. FRANCO VANNUCCI (LEGA) NON SI RICANDIDA: "UN PASSO INDIETRO PERCHE' NON CI SONO LE CONDIZIONI PER POTER INCIDERE"

" Arrivati al dunque non ci sono state con il candidato sindaco le condizioni che mi garantissero l'indipendenza della giunta in caso di vittoria"

Franco Vannucci

MONTALE. Dopo essere stato il candidato sindaco del centrodestra nel 2019 e capogruppo fino alla fine del 2022 Franco Vannucci, noto esponente della Lega e già capogruppo nel 2013 con il sindaco David Scatragli, ha annunciato che non sarà presente come candidato consigliere alle prossime elezioni amministrative.

Franco Vannucci era stato capogruppo nel 2013 quando il centrodestra aveva la maggioranza e il sindaco era David Scatragli, ma abbandonò la carica dopo un anno. Nel 2019 Vannucci è stato candidato a sindaco in competizione con Ferdinando Betti e dopo le elezioni ha svolto la funzione di capogruppo fino a tutto il 2022. Vannucci è un esponente della Lega mentre Bandinelli fa parte di Fratelli d’Italia.

"Molti amici e conoscenti - spiega - mi chiedono il motivo della mia non ricandidatura. Credetemi è con il massimo dispiacere che ho fatto un passo indietro, ma arrivati al dunque non ci sono state con il candidato sindaco (Bandinelli in quota Fratelli d'Italia) le condizioni che mi garantissero l'indipendenza della giunta in caso di vittoria"

"Quindi - continua - per evitare accadesse ciò che era già successo durante la legislatura Scatragli, portandomi alle dimissioni dopo poco più di un anno, ho preferito farmi da parte.

Purtroppo dopo tanto impegno per il paese e per tutto il gruppo consiliare, ho dovuto rinunciare".

"Chi mi conosce - conclude - sa bene quanto non sia incline ai compromessi e questo in politica molte volte non piace. Tengo troppo alla mia faccia, per metterla in un qualcosa dove non sono certo di poter incidere".


Andrea Balli


Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page