top of page
andreaballi3

montecatini. BONVICINI: “BARONCINI, LA COERENZA DELLE PROMESSE DISATTESE. E SULLA SICUREZZA FAREBBE MEGLIO A TACERE”

Il candidato al consiglio della lista “Patto per la città” attacca il sindaco in carica: “Chi lo ha votato 5 anni fa si sente tradito”. “Con Fanucci un’alleanza non politica per il bene della città”. “Sulla tassa di soggiorno copiate le nostre proposte”

 

Andrea Bonvicini

MONTECATINI TERME. “Il Sindaco Baroncini parla di coerenza e amore per la città ma la città non ha bisogno tanto di amore quanto di fatti concreti. Sulla coerenza Baroncini usa toni polemici con chi a suo dire ha cambiato ‘sponda’ politica. Io dico al primo cittadino che, ammesso sia così, la ‘sponda’ abbandonata era ormai diventata impraticabile e stava per così dire inabissandosi. Se il riferimento riguarda alcuni di noi che hanno deciso di sostenere con liste diverse la candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci, ebbene si tratta semplicemente di una scelta che ha come obiettivo il rilancio del sistema città. Non è un caso che tutte e tre le liste non hanno simboli di partito.

Non mi pare coerenza invece scippare l’idea lanciata da noi di aumentare la tassa di soggiorno perché è proprio quello che la giunta Baroncini non ha fatto finora, creando un danno alla città che lui dice di amare, per ben 5 milioni di euro. Un introito che il Comune avrebbe potuto utilizzare potenziando la sicurezza, promuovendo eventi oltre all’acquisto di beni termali.

Chi ha votato Baroncini 5 anni fa si sente tradito e si sente tradito da lui e dalla politica di Centrodestra nazionale e regionale, che ha venduto Montecatini Terme alla Lega pur di poter contare sulla candidatura dell’attuale sindaco di Pistoia alla carica di presidente della Regione alle elezioni regionali del prossimo anno.

Dall’altra parte il centrosinistra sceglie un candidato sindaco di centrodestra, una figura nella quale molti dei suoi non si riconoscono. Comunque, in entrambi i casi sono problemi dei rispettivi schieramenti, beghe di partito che non ci appartengono e non ci interessano. Il bene della città non è di destra o di sinistra, chi voterà i partiti sa che non vedrà sindaco né Meloni, né Salvini né Schlein.

Allora, siccome contano le persone e non i simboli politici, riteniamo che la nostra coalizione, il ‘ticket’ Fanucci - Severi sia per capacità, entusiasmo, credibilità ed esperienza una squadra vincente, la migliore proposta delle prossime elezioni a Montecatini. E con Fanucci e Severi ci saranno persone competenti e preparate, proprio quello di cui ha bisogno la città.

Detto della coerenza, resta da dire in poche parole del tema sicurezza. Non vogliamo infierire sul sindaco ma non possiamo permettere a Baroncini di darci lezioni sulla sicurezza. Stupri ed incendi su Viale Verdi, un morto ammazzato in un albergo abbandonato, spaccate di auto nelle vetrine del centro, furti notturni nei negozi del Tettuccio, furti dentro gli stabilimenti termali abbandonati a sé stessi, come la città nelle ore notturne. Questo è lo stato attuale delle cose. E come si cerca di cambiarlo? Si dice che si aumenteranno le telecamere ma le uniche che funzionano sono quelle che generano multe al semaforo Cibus/Bar Gori. Non ci sono telecamere con sensori ad Intelligenza artificiale laddove servirebbero mentre la centrale operativa non funziona 24h.

Abbiamo già assistito alla politica dell’annuncio, che falsa la realtà. Chi ha occhi per vedere ha capito come è stata amministrata o meglio NON è stata amministrata Montecatini in questi ultimi 5 anni e non si fida più. Altro che amore per la città e coerenza”.

[vannini - bonvicini]

45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page