Intervento del candidato al consiglio comunale della lista “Patto per la città”: “Celerità sospetta nella rimozione di un’affissione sulla balaustra dello stadio Mariotti”
MONTECATINI– “Dal 2016 vengono pagate regolarmente di anno in anno le affissioni sulla balaustra dello Stadio Comunale Mariotti, con visibilità sul piazzale del mercato esterno. Come conferma il concessionario ICA, in effetti le stesse risultano saldate fino alla fine del 2024 e su questo non c’è nulla hanno da obiettare.
A dare invece nell’occhio, la scorsa settimana, uno striscione elettorale della lista ‘Patto per la città’ del candidato consigliere Luca Porciani che è stato sanzionato con una solerzia quantomeno sospetta, in quanto quella posizione ‘non rientra in quelle affidata al piano della pubblicità’.
L’ordinanza di rimozione è scattata entro tre giorni. La cosa curiosa, diciamo così, è che contemporaneamente a quella è arrivata anche la rimozione per un altro striscione, della pubblicità di Riccardo Corredi; stavolta però con un ritardo di otto anni. Il cartellone è stato rimosso ma i soldi indietro arriveranno mai?
Questa improvvisa velocità di esecuzione da parte del governo cittadino non si è mai vista in altri ambiti: il rilancio termale, i lavori allo Stadio o al Palazzetto, misure concrete per aumentare il livello di sicurezza in città, un calendario degli eventi degno di questo nome o il taglio dell’erba nelle zone centrali.
Nei cinque anni dell’amministrazione in carica, che per fortuna stanno finendo, abbiamo ascoltato solo tante promesse e annunci.
Il decisionismo arriva a un mese dal voto per rimuovere una pubblicità. Se non fosse da piangere, ci verrebbe da ridere”.
Andrea Bonvicini
Candidato al consiglio comunale
Lista “Patto per la città” per Fanucci Sindaco
Comments