Edoardo Fanucci denuncia lo stato in cui si trova l’impianto: “La pista di atletica inutilizzabile anche dopo i lavori previsti. Il muro perimetrale è una discarica a cielo aperto”
MONTECATINI. “Montecatini Terme, città dello sport?”. Se lo chiede retoricamente Edoardo Fanucci, candidato sindaco di Montecatini dopo aver assistito, nei giorni scorsi, ad un evento sportivo allo stadio Mariotti. E la risposta non è positiva.
“La scorsa domenica si è tenuto il 21esimo trofeo Simone Grazzini, una competizione podistica di grande valore dell’ atletica Montecatini, a cui sono molto legato, da sempre – spiega infatti Fanucci -.
Un evento che ha visto impegnato Davide (in foto), un caro amico che, con un tempo di tutto rispetto, ha onorato, da giovane Montecatinese DOC, i colori della Montecatini Marathon.
Purtroppo però, l’evento non ha proiettato un’immagine positiva della nostra città”. L’immagine offerta, in realtà, commenta Fanucci è tutt’altra: “Il trofeo non dovrebbe soltanto essere una competizione sportiva, ma un momento di condivisione e scoperta delle bellezze del nostro territorio, ma così non è stato.
La pista di atletica è in condizioni a dir poco penose. Non è di fatto utilizzabile e non lo sarà nemmeno dopo i lavori che interesseranno lo stadio, ma che non risolveranno i problemi dell’impianto (tra cui la pista, ma anche il manto erboso, l’illuminazione, le pareti esterne, le tribune laterali, il bar ristoro …).
E’ sufficiente guardare le condizioni inaccettabili del muro perimetrale: una discarica a cielo aperto, che versa in uno stato pietoso. Questa non può essere l’immagine di una città turistica Patrimonio Unesco – conclude il candidato sindaco delle liste ‘Fanucci Sindaco’, ‘Patto per la città’ e ‘Insieme’ -.
Sono necessari interventi strutturali per garantire una maggiore fruibilità, ma anche un maggior decoro ad un impianto così importante come il Mariotti. Il segno +, passerà anche da qui. Coraggio”.
[paolo vannini]
Comments