Una sinistra compatta e coesa con tutte le forze politiche a sostegno della coalizione con Candidato Sindaco Simone Calamai
MONTEMURLO. Il Montemurlo Central Park, come luogo scelto della presentazione della lista Alleanza Verdi Sinistra completa con le forze politiche Europa Verde, Sinistra Civica Ecologista, Possibile, Sinistra Italiana, Socialismo XXI, unite a sostegno del candidato Sindaco Simone Calamai del Partito Democratico.
Il contesto ambientale trovato nel luogo più rappresentativo del comune di Montemurlo realizzato dall'amministrazione, è il ponte di collegamento che unisce due dei quattro partiti della coalizione che si completa con Amare Montemurlo e Montemurlo al Centro.
Il Sindaco Simone Calamai è intervenuto dopo una breve introduzione di alcuni candidati al consiglio comunale, alcuni dei quali, sono persone che si affacciano al panorama politico per la prima volta come Antonio Petracchi 71 anni pensionato, che dopo una vita ai margini della politica ha deciso di portare la sua esperienza nel gruppo costituito con passione dal capolista Alessio Laschi 43 anni, papà di due bambine, perito tessile a Oste, motore e trascinatore da lungo tempo nella politica e nell'associazionismo.
L'Altra Capolista, Francesca Vattiata 48 anni, insegnante e promotrice culturale, mette a disposizione la sua conoscenza scolastica e umanistica, valori che conosce, in cui crede e che intende promuovere al meglio. Fanny Camuso impiegata di 43 anni, vive a Bagnolo col marito e tre figlie, partecipa attivamente alla loro vita scolastica e sportiva.
Anna Careccia, 43 anni due bambini, la maggiore una figlia promessa del calcio femminile, è anche impegnata come rappresentante alla scuola materna Loris Malaguzzi.
Mirko Cice Cicerchia 38 anni, dinamico corriere che percorre e conosce il territorio Montemurlese in lungo e in largo. Lorenzo Cini, 29 anni insegnante di equitazione, giovane presenza legata al mondo sportivo e a precedenti esperienze politiche. Luigi Cubeddu 66 anni pensionato forza attiva all'interno del mondo politico sociale e del circolo ARCI. Ilenia Innocenti 41 anni, insegnante, attiva nella comunità di Oste. Noemi Luchini, 27 anni grafica, altra giovane che si é resa subito disponibile e attiva grazie alle sue capacità di graphic designer, cura anche la parte digitale e social della forza politica. @Julian Kishta, Magazziniere, 44 anni rappresentante della comunità albanese, ha trovato in Montemurlo un luogo che l'ha accolto, dove adesso vive, lavora e cresce la sua famiglia a Oste.
Jacopo Mas Mbaye, 23 anni panettiere e anima dinamica e progressista, portavoce delle necessità giovanili della comunità. Massara Tiziano 48 anni è l'edicolante di piazza del Duomo a Prato, una figlia che Studia al liceo Brunelleschi di Oste, professionista con grande capacità comunicativa e di aggregazione. Marco Sinisgalli, impiegato alle Poste, 21 anni, ma diplomato alla scuola agraria in tutela e sviluppo dell'ambiente e del territorio, dove orienta ancora il suo interesse e le sue capacità; Eleonora Traversi, 38 anni commessa e mamma, anche lei per la prima volta in politica si propone come impegnata nella tutela degli animali.
Emanuele Vattiata, 46 anni impiegato, sposato e papà di una bambina, anche per lui prima presenza in politica, pronto a dare il suo contributo appena reclutato dai due capolisti, Francesca e Alessio che sono intervenuti introducendo parte del programma e della storia della forza politica.
Sono intervenuti anche Emma Marrazzo, mamma di Luana D'Orazio in ricordo del tragico incidente accaduto tre anni prima alla figlia. Ha espresso parole di grande stima verso il Sindaco Simone Calamai, che ha accolto con grande emozione. Nel suo successivo intervento, ha sottolineato l'importanza della larga coalizione verso argomenti come la sicurezza sul lavoro, le persone, l'ambiente e la cura del territorio. La presentazione si è conclusa al Circolo ARCI per un buffet con prodotti del territorio, foto di rito e il brindisi a suggello del sostegno al Candidato Sindaco Simone Calamai.
Comments