Ex amministratore comunale ha fondato con il compagno Osvaldo Romani l'Uc Giovani Via Nova e il centro sportivo "Palagina"
PIEVE A NIEVOLE. Per tutti era semplicemente “il Professore” e tale aggettivo non poteva essere più adatto vista la preparazione culturale e quella visione sana, obiettiva e genuina di vedere il gioco del calcio.
A 74 anni finiti solo qualche giorno fa, è morto Paolo Parlanti. Uomo di sport, innamorato del calcio è stato amministratore ed ex assessore a Pieve a Nievole. Con Osvaldo Romani ha fondato l'Uc Giovani Via Nova e il centro sportivo della Palagina, una società che ha riunito i ragazzi del comprensorio pievarino "per dare loro una “Casa” dove apprendere i rudimenti del calciatore, imparare a fare gruppo e riuscire s sentire quel senso di appartenenza e di attaccamento alle proprie radici".
Come dirigente della società è stato una sorta di istituzione per tanti ragazzi nonchè un saggio dispensatore di consigli.
U.C. Giovani Via Nova
"Oggi, con immenso ed inconsolabile dolore - scrivono dalla Uc Giovani Via NovA - siamo qui a piangere la scomparsa di Paolo Parlanti, per tutti "il Professore” una delle pietre miliari della nostra società. PRIMO tifoso dei Giovani Via Nova, sempre presente alle partite nonché lungimirante e romantico visionario, assieme ad Osvaldo Romani ha fatto diventare una splendida realtà quel sogno chiamato Palagina. Ci mancherai, indomabile guerriero…".
Verso la fine di marzo era morta la moglie Benedetta.
Comments