Stamani la conferenza stampa al Museo Civico
PISTOIA. Nella bella e accogliente sala Michelucci, all‘interno del museo civico di Pistoia si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 43’ edizione del Pistoia Blues Festival.
Con l’assessore Alessandro Sabella (turismo) a fare gli onori di casa e alla presenza di Giovanni Tafuro (storico organizzatore del Festival) e degli assessori Menichelli (cultura) e Sgueglia (attività produttive e sviluppo economico) e dei rappresentanti dell’associazione Bluesin, fondazione Caripit, Talent Busters, Conad (main sponsor) è stata introdotta quella che dovrebbe essere una edizione rinnovata e aperta a svariati tipi di pubblico , della kermesse musicale ormai classico appuntamento del luglio pistoiese.
Sia Sabella che Tafuro, nell’illustrare il programma che prevede la partecipazione di Calexico, Dee Dee Bridgewater, Mario Biondi, Elio e Le Storie Tese, Matteo Mancuso, The Devon Almann Project, Antonello Venditti, Tommaso Paradiso e inoltre BlueTeenage Dream Party, Zero Assoluto e Paolo Crepet, si sono spesi a lungo per sottolineare che ci saranno eventi collaterali durante la durata del festival, come Blues Clinic e esibizioni di giovani talenti, più mercatini del blues.
Inoltre grazie allo sponsor principale Conad ci saranno due weekend di eventi collaterali tra piazza della Sala Gavinana e Spirito Santo.
Saranno aperti musei e mostre per dar modo agli spettatori del festival Blues di vivere da turisti la loro presenza in città, cercando di evitare il classico “mordi e fuggi” che di solito circonda gli eventi musicali.
Con la speranza che tutto proceda per il meglio, non vediamo l’ora che arrivi luglio per poter fare la cronaca di questo ormai classico appuntamento estivo. Buon Blues a tutti.
[Gianluca Risi]
Σχόλια