Riccardo Palandri: " Un altro orgoglio poggese"
POGGIO A CAIANO. E’ stato ricevuto in Comune il campione di boxe Giorgio Pedini. Sabato mattina il sindaco Riccardo Palandri e l’assessore allo sport Piero Baroncelli lo hanno premiato con una medaglia per i suoi meriti sportivi e si sono complimentati per la vittoria.
Giorgio Pedini, 20 anni, ha vinto a Firenze il torneo “Nepi – Etruria 2024” nella categoria elite 80 kg. “Ecco un altro orgoglio poggese – commenta il sindaco Palandri – Ci sono diversi giovani che si distinguono per la loro bravura in ambito sportivo: Giorgio è uno di questi.”
Il giovane campione, sorridente e felice del risultato portato a casa, ha chiacchierato con gli amministratori parlando della sua passione per la boxe che poi ha messo in pratica da poco tempo: dal novembre dello scorso anno. Tanto allenamento per il 20enne di Poggio a Caiano che ha già in calendario altri incontri. Pedini, che fa parte della boxe ‘Ambra Libertas’ di Poggio a Caiano, è arrivato in palazzo comunale accompagnato dal suo allenatore Mario Marini. “Un uomo - dicono all’unisono Palandri e Baroncelli – che fa davvero tanto per i ragazzi. Marini ama veramente lo sport e la sua passione la trasmette”.
[biagioni - comune di poggio]
Comentarios