top of page
andreaballi3

poggio. PIAZZA XX SETTEMBRE, CHE SUCCEDE?

Il Pd: "L’Assessore Maestropieri continua a inquinare il tema della riqualificazione della piazza con il tema della viabilità e prova ad attribuire ad altri, con un goffo tentativo mistificatorio, la responsabilità di una variante". Venerdì 5 aprile assemblea pubblica per colmare le lacune

POGGIO A CAIANO. Piazza XX Settembre: che succede? Questa è la domanda che i cittadini di Poggio non possono non farsi dopo che i lavori per la riqualificazione sono fermi da circa sei mesi e l’area che dovrebbe essere il biglietto da visita della nostra cittadina si presenta in uno stato di totale abbandono.

È una domanda alla quale avremmo auspicato fosse stata l’Amministrazione Comunale a dare risposta, secondo i più elementari criteri di trasparenza. Abbiamo, invece, dovuto constatare una totale ritrosia degli attuali amministratori a confrontarsi con i cittadini; non possono, certo ritenersi sufficienti le dichiarazioni consegnate ad alcuni organi di stampa dall’Assessore Mastropieri: l’Assessore continua a inquinare il tema della riqualificazione della piazza con il tema della viabilità e prova ad attribuire ad altri, con un goffo tentativo mistificatorio, la responsabilità di una variante, parlando di progetto “viziato”, quando gli atti e il parere chiesto (e profumatamente pagato) dalla Giunta ad un legale di fiducia dimostrano il contrario. Il Circolo PD di Poggio a Caiano, quindi, ha deciso di colmare questa lacuna, organizzando un’assemblea pubblica per venerdì 5 aprile, alle ore 21,00 presso la Sala Tribolo delle Scuderie Medicee.

Un’assemblea alla quale sono invitati non solo tutti i cittadini, ma anche le associazioni di volontariato, quelle che rappresentano le categorie economiche e dei lavoratori e la stessa Amministrazione Comunale (un invito ufficiale è stato trasmesso al Sindaco con pec).

Dopo aver sentito diffondersi le voci più disparate che spesso non hanno nulla a che vedere con quanto ufficialmente agli atti, attraverso un dibattito franco e aperto al contributo di tutti, vogliamo fare chiarezza sulla genesi del progetto di riqualificazione e sulla sua effettiva portata per la comunità di Poggio a Caiano; vogliamo provare a capire perché, dopo l’approvazione del progetto, l’apertura del cantiere e l’avvio dell’opera i lavori sono fermi; quando e come sarà ultimato l’intervento; quando sarà superato l’attuale, intollerabile stato di degrado; quando uno spazio così importante sarà restituito alla cittadinanza. Ci auguriamo che l’Amministrazione Comunale non si sottragga ad un confronto che ha il solo scopo di rendere consapevole la nostra comunità.

[pd poggio a caiano]


84 visualizzazioni0 commenti

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page