Domani sabato 27 aprile alle 17 nelle Scuderie Medicee
POGGIO A CAIANO. Sarà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17 la mostra “25 aprile – Liberati da chi? Liberati da cosa?” organizzata dall’Anpi provinciale di Prato e dal Comune di Poggio a Caiano.
L’esposizione si potrà vedere nel salone espositivo “Corsetti” delle scuderie medicee fino al 4 maggio il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9,30 fino alle 13 e dalle 14 fino alle 18,30. Il sabato dalle 9 alle 13. Ingresso libero.
All’inaugurazione interverranno gli assessori Patrizia Cataldi e Piero Baroncelli, la presidente provinciale dell’Anpi di Prato Angela Riviello oltre a rappresentanti dell’Anpi di Poggio a Caiano. La mostra è già stata allestita lo scorso anno presso la Provincia di Prato e ora a Poggio viene ampliata con una sezione dedicata alla memoria dei protagonisti e alla Liberazione di Poggio.
“Uno dei nostri intenti come amministrazione comunale – spiega l’assessore Baroncelli - è quello di promuovere e sostenere sul nostro territorio iniziative rivolte a tutta la cittadinanza ed in particolare ai ragazzi e alle scuole per celebrare l’anniversario della Liberazione d’Italia, al fine di consolidare e diffondere i valori e i princìpi comuni di libertà, di pace e di democrazia.
Giovedì scorso - termina Baroncelli - abbiamo organizzato due cerimonie in occasione del 25 aprile, due belle occasioni per ricordare i valori della libertà, per ricordare la liberazione dal nazifascismo. E adesso siamo veramente felici di poter inaugurare questa mostra promossa dall’Anpi provinciale insieme a noi”.
[biagioni - comune di poggio a caiano]
Comments