top of page
andreaballi3

poggio. VIABILITA', IL PONTE AL MOLINO RIAPRE A DOPPIO SENSO

Terminata in anticipo l'asfaltatura della strada regionale 66. Torna a doppio senso di marcia anche via Vittorio Emanuele

Il ponte al Molino

POGGIO A CAIANO. E’ terminata in anticipo l’asfaltatura, voluta dalla Regione Toscana, della strada regionale 66. In quattro notti la ditta incaricata ha provveduto alla posa del manto fonoassorbente (dal ponte all'Asse fino alla rotonda di viale Matteotti). A breve partirà il rifacimento della segnaletica orizzontale, non solo nella strada oggetto della asfaltatura ma anche in altre strade che vedranno dei cambi nei sensi di marcia. Il sindaco, fra pochi giorni, firmerà un’ordinanza nella quale è prevista la data di inizio del rifacimento della segnaletica e l’apposizione della nuova cartellonistica. Dopodiché sarà cambiata la viabilità in alcune strade.

Una delle modifiche più importanti riguarda via Vittorio Emanuele che tornerà a doppio senso di marcia e saranno tolti gli stalli per la sosta sul lato sinistro in direzione ponte all’Asse. Resteranno quelli sul lato destro della carreggiata con sosta regolata da disco orario. Il Comune provvederà a realizzare un parcheggio in via Aietta e nuovi stalli per la sosta in altre zone di Poggio. Ricordiamo che il doppio senso di marcia in quella strada è stato richiesto anche dalla Regione.


PONTE AL MOLINO A DOPPIO SENSO. Senso unico nel tratto da largo Mazzei e via Pratese verso Ponte al Molino che sarà a doppio senso di marcia e non più a senso unico. Saranno tolti tutti gli stalli per la sosta auto lungo via Pratese (lato scuderie). Nell'area della ditta Isidoro nascerà, poi, come previsto un altro parcheggio. Da via Sottombrone si potrà svoltare sia a destra (direzione ponte al Molino) sia verso le scuderie.


Fin dal suo insediamento l’attuale giunta aveva espresso la volontà di riportare il doppio senso di marcia sul ponte al Molino. “Non solo – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Mastropieri – abbiamo anche fatto tornare a doppio senso di marcia via Vittorio Emanuele così come richiesto dalla Regione”.


VEICOLI SUPERIORI A 35 QUINTALI. In conferenza dei servizi è stato concertato di istituire il divieto di transito per i mezzi con portata superiore a 35 quintali dai tre ponti (ponte all’Asse, ponte al Molino e ponte alla Furba), eccezion fatta per il trasporto pubblico, mezzi di soccorso, veicoli di Alia. In questo modo i mezzi pesanti non passeranno più dal centro di Poggio.

I mezzi superiori a 3,5 tonnellate per carico e scarico per le attività produttive del territorio comunale di Poggio a Caiano potranno utilizzare (in entrata e uscita) solo il ponte alla Furba.


[biagioni - comune di poggio a caiano]


Comments


bottom of page