Cinzia Lenzi, da tempo residente a Prato, è stata ospite stamani su Rai 1 di "Uno mattina in famiglia"
QUARRATA. Con i suoi occhi grandi, di colore verde oro ha colpito e incantato ogni sera gli italiani. A distanza di 44 anni dalla elezione a Miss Italia anche stamani quegli occhi continuano a colpire per bellezza rendendo affascinante il volto di quella ragazza sedicenne, oggi nonna di Aida, madre di Ginevra e di Manfredi.
Cinzia Lenzi, ex miss Italia nel 1980, ex modella e annunciatrice televisiva originaria di Quarrata ma da anni residente a Prato stamani su Rai 1 è stata ospite di "Uno mattina in famiglia".
Intervistata da Monica Setta insieme a Patrizia Mirigliani (patron del concorso di Miss Italia) e Giovanni Terzi in collegamento da Milano ha commentato un fatto di cronaca, la storia di Alejanra Rodriguez, l'avvocata e giornalista di 60 anni che ha superato le selezioni locali di Miss Universo ed è stata scelta per rappresentare la sua città, Buenos Aires.
"Ha senso inseguire a 60 anni il podio della vanità? Ha senso sempre a 60 anni concorrere in bellezza con giovani ragazze? ha esordito la Setta introducendo gli ospiti e il tema dello spazio televisivo.
"Cinzia hai vinto il concorso nel 1980 a 16 anni. Oggi ti rimetteresti in gioco? "
"In tutta sincerità - ha risposto la Lenzi - oggi che sono anche nonna alla mia età non riuscirei forse a partecipare di nuovo a un concorso di bellezza però trovo giusto che se una donna è sicura di se ed ha questo piacere di mettersi in gioco, perchè no?".
Sollecitata dalla domanda di Monica Setta è quindi intervenuta sul tema della chirurgia plastica.
"Eccedere con la chirurgia secondo me non è bello. Correggere, migliorarsi, fare dei trattamenti giusti, rimanendo comunque se stessi perchè comunque il tempo passa e facciamolo passare bene ma non cambiandosi i connotati come avviene spesso anche tra le giovani persone".
In conclusione ha parlato del rapporto con la propria figlia Ginevra.
"Nel confronto con tua figlia - ha chiesto la nota giornalista - come cambia il rapporto con la bellezza?".
"Con mia figlia c'è sempre stato un rapporto bellissimo e non c'è mai stata competizione, anzi spero che un domani la mia nipotina possa partecipare ad un concorso".
In tanti l'hanno seguita, Per chi non l'avesse fatto la puntata è disponibile su Rai Play.
Andrea Balli
Commentaires