top of page
andreaballi3

SCRITTE NO VAX A PESCIA. IMBRATTATO IL CIMITERO CENTRALE

Il sindaco Franchi: "Un gesto ignobile da condannare fermamente". Il consigliere regionale Niccolai: "La tempistica rende ancora più oltraggioso il gesto". Sul muro riferimenti diretti alla morte improvvisa di Samuele Del Ministro. In corso le indagini per risalire ai responsabili

PESCIA. Scritte no vax sono state lasciate utilizzando della vernice rossa nella notte scorsa sul muro esterno del cimitero centrale di Pescia. Un vero e proprio scempio da parte di alcuni facinorosi no vax denunciato dal sindaco Riccardo Franchi.

"Un gesto ignobile - ha commentato - che come Amministrazione Comunale e a nome di tutta la Comunità condanniamo fermamente e che abbiamo già denunciato alle forze dell'ordine, le quali ci auguriamo riescano ad individuare i responsabili grazie anche alle telecamere della zona".

"Non si sono fermati nemmeno - ha continuato - davanti ad una tragedia immane che ha sconvolto la nostra città come la morte di Samuele (il pompiere scomparso all'improvviso a Torino mentre stava prestando servizio come caposquadra) a cui ieri pomeriggio abbiamo dato l'ultimo saluto".


"Abbiamo subito attivato l'ufficio tecnico per intervenire e momentaneamente coprire questa ignominia che Pescia non meritava assolutamente. Successivamente - conclude - interverremo per la rimozione totale delle scritte considerando che si tratta di un bene vincolato dalla soprintendenza".

Sull'ignobile gesto è intervenuto anche il consigliere regionale Marco Niccolai: "l cimitero centrale di Pescia è stato sfregiato questa notte da scritte No Vax, alla fine di una giornata di lutto per l'intera comunità. La tempistica rende ancora più oltraggioso il gesto. Mi auguro che i responsabili siano individuati quanto prima dalle autorità competenti."


Post recenti

Mostra tutti

Yorumlar


bottom of page