Giovedì 25 aprile 2024 ore 15:00 al portale inferiore del Bargo. Cinque le associazioni coinvolte. Segue, per chi lo vuole, Messa e merenda
POGGIO A CAIANO- Il monologo di Antonio Scurati sarà letto anche al Poggio. L’iniziativa è di ANPI poggese in collaborazione con altre quattro realtà: Casa del popolo Luigi Becagli, sezione pratese ANED (gli ex deportati nei campi nazisti), AUSER poggese e Diapason. L’appuntamento è per le ore 15:00 di giovedì 25 aprile al portale inferiore del parco del Bargo: qui inizia la salita che porta alla chiesa di Bonistallo, il percorso pedonale sul quale da anni sono collocati cartelli con i primi articoli della Costituzione. In cima al “Cammino della Costituzione” verrà letto il monologo, censurato dalla RAI, scritto dal Scurati, autore del romanzo storico su Benito Mussolini.
Alle ore 16:00, per chi lo vorrà, nella sede AUSER (parte bassa del Bargo) ci sarà la possibilità di prendere parte alla Santa Messa celebrata da don Cristiano D’Angelo nonché alla successiva merenda, sempre in AUSER, per l’inizio delle attività 2024 dell’associazione.
[mauro banchini]
Comments