top of page
andreaballi3

serravalle. “CARI CONCITTADINI, È QUESTO IL COMUNE CHE VOGLIAMO?”

Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) riguardo la "segnalazione certificata di agibilità" degli impianti sportivi di proprietà comunale ha scritto una lettera al sindaco e alla giunta senza ottenere una risposta

SERRAVALLE. Dopo aver ricevuto notizia dagli uffici comunali di competenza che l’unico  impianto sportivo agibile (con l’eccezione degli spogliatoi del campo sportivo di Masotti) è la palestra di Casalguidi, recentemente strutturata, il 7 marzo u. s. la sottoscritta ha  inoltrato all’amministrazione comunale una lettera contenente il testo seguente:

 

“Al sig. Sindaco di Serravalle Pistoiese
Al sig. Assessore di Competenza
Al sig. Segretario Comunale
E p.c. alla Giunta Comunale
e al Consiglio Comunale
e al sig. Prefetto di Pistoia 
LORO SEDI
 
 OGGETTO: CHIARIMENTI RISCONTRO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE  PROT.0004347/2024
 
Ringraziando l'Amministrazione Comunale per la risposta, avvenuta entro i tempi stabiliti dalla legge (vedi allegato), la sottoscritta specifica  che richiedendo la "segnalazione certificata di agibilità" degli impianti sportivi di proprietà comunale intendeva richiedere la licenza di agibilità degli stessi.  

elena bardelli

Dal riscontro ricevuto, non abbastanza chiaro, risulterebbe che tale certificazione sia  presente solo per la Palestra di Casalguidi e per gli spogliatoi del Campo Sportivo di Masotti, la cui documentazione appare allegata alla PEC di risposta. 
Le domande che, per chiarezza, la sottoscritta rivolge all'Amministrazione Comunale sono pertanto le seguenti:
-  soltanto gli edifici su menzionati possiedono la licenza di agibilità e rispondono quindi ai requisiti di sicurezza previsti dalle leggi vigenti in materia?
- se la risposta fosse affermativa, non risulta  grave che, pur sapendo che gli altri impianti non siano a norma di sicurezza,  si sia permesso e si continui a permettere  comunque al loro interno lo svolgimento delle attività sportive, anche dei minori?
 Attendendo un riscontro, saluto cordialmente”

 Pur essendo scaduto il termine dei 30gg previsto dalla legge, ad oggi nessuno ha risposto. 

Evidentemente l’inagibilità degli impianti sportivi per questa giunta comunale non è un problema o comunque non costituisce la priorità.

Che i nostri ragazzi e atleti si allenino in  impianti a norma di sicurezza o meno per gli amministratori di Serravalle Pistoiese  risulta indifferente. Infatti in sette anni di mandato  non hanno adeguato nessuna delle struttura sportive esistenti  alle leggi vigenti sulla sicurezza. L’importante è che non manchino feste e occasioni per festeggiare. 

Cari concittadini, è questo il Comune che vogliamo?

 

Elena Bardelli

Referente "Serravalle Civica"

Coordinatore Provinciale "Indipendenza"

 

 

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page