top of page

STUDENTI POGGESI IN VATICANO ALL'INCONTRO CON PAPA FRANCESCO

  • andreaballi3
  • 20 apr 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Il gruppo dei partecipanti

La delegazione era guidata dall'assessore all'istruzione Patrizia Cataldi

POGGIO A CAIANO. Anche il Comune di Poggio a Caiano era presente venerdì in Vaticano all'incontro con il Pontefice organizzato dal Coordinamento nazionale delle scuole e degli enti locali di pace, a cui il Comune ha rinnovato l'adesione.


Erano presenti all'incontro le classi quarta e quinta della scuola primaria paritaria Sacro Cuore, le maestre e il coordinatore didattico della scuola, il docente referente dell'educazione civica della scuola secondaria di primo grado ‘Filippo Mazzei’ e l'assessore all'istruzione Patrizia Cataldi.


Di fronte ai 6000 studenti presenti, ai loro insegnanti, ai delegati di 137 Comuni, Papa Francesco ha ribadito la necessità di trasformare il futuro con la pace e con la cura, attraverso l'impegno di tutti, grandi e piccoli.


Gli studenti poggesi hanno donato a Papa Francesco dei fiori di carta realizzati in collaborazione con l'associazione Viva dei Comuni medicei: ogni fiore conteneva un messaggio di pace e un impegno da realizzare in breve.


Il Pontefice ha anche inaugurato l'inizio della quarta settimana di educazione civica che si terrà dal 19 al 25 aprile in tutta Italia, che ha come tema la cura.

Le classi quarte e quinte della scuola Sacro Cuore e della scuola primaria "De Amicis" del Poggetto, che hanno aderito al progetto, visiteranno la prossima settimana alcune associazioni, enti e istituzioni del territorio comunale di Poggio a Caiano che si occupano della cura dell'ambiente, della sicurezza, della salute, dei servizi della locale comunità.


[biagioni - comune di poggio a caiano]


Comments


bottom of page