Due nuove tipologie di illuminazione tese a migliorare la visibilità lungo l’arteria stradale
PRATO. Ha preso avvio nella giornata di ieri, mercoledì 24 aprile, il cantiere lungo la SP4 “Nuova Montalese” per l’intervento di installazione dell’illuminazione pubblica.
Il tratto coinvolto si estende per 500 metri ed è situato nell’ultima parte del Comune di Prato, al confine con il Comune di Montemurlo, compreso dal km 0+000 al km 0+500.
L’intervento, accuratamente studiato per garantire la massima efficienza ed efficacia per un importo di 98 mila euro, prevede l’implementazione di due tipologie di illuminazione: una con pali alti e l’altra posizionata in prossimità di due ponti e posta sul guard rail.
Nel dettaglio, il primo intervento riguarda l’installazione di 17 nuovi lampioni, con corpo illuminante a LED, disposti ad un interasse di circa 25 metri lungo la strada.
Per i successivi 100 metri (dal km 0+400 al km 0+500) in corrispondenza dei due cavalcavia presenti, saranno invece posizionate delle innovative lampade a LED integrate nei guard rail, tese a garantire un’illuminazione omogenea e funzionale su entrambi i lati della carreggiata.
Come sottolinea il presidente della Provincia di Prato, si tratta di un importante intervento, frutto del costante impegno della Provincia a salvaguardia dell’incolumità pubblica, che andrà a migliorare la visibilità lungo l’arteria stradale, contribuendo a garantire una maggiore sicurezza per i cittadini che la percorrono.
[elci - provincia di prato]
Comments