Roero Nesti subentra a Virginia Ceccarelli. Eletta la nuova segreteria
AGLIANA. Virginia Ceccarelli, eletta a Gennaio Presidente della Sezione “Magni Magnino” di Agliana, si è sospesa martedì scorso dalla carica che ricopriva e con lei si sono dimessi quattro membri della Segreteria. Al suo posto subentra Roero Nesti, già Segretario della Sezione, mentre in Segreteria rimarrà la vecchia guardia, formata da Antonio Gigliotti, storico Presidente della sezione, come Vicepresidente e Massimo Fanciullacci, in veste di tesoriere.
Lo comunica la Presidente Provinciale Rosalba Bonacchi, soddisfatta per come nella "Magni Magnino" è stato risolto il problema dell' incompatibilità fra i ruoli dirigenziali ricoperti all’interno dell’associazione e gli incarichi esecutivi, anche nelle campagne elettorali, assunti su incarico di forze politiche.
Questo in base alle regole definite dall'ANPI Nazionale, che tutti i Comitati Provinciali e le Sezioni sono tenuti ad applicare senza deroghe. Virginia Ceccarelli rimarrà sospesa fino a quando non sarà reso pubblico sia il nome degli eletti nel Consiglio Comunale di Agliana, sia quello dei nominati in Giunta e sarà quindi possibile verificare lo stato dell'incompatibilità: nel caso in cui questa fosse cessata, Ceccarelli potrà essere nuovamente eletta dal Comitato della Sezione e proporre a sua volta il nome di altri componenti della Segreteria in aggiunta ai due rimasti in funzione.
La Presidente Provinciale ringrazia Virginia Ceccarelli e gli altri dirigenti per la decisione presa, con cui hanno dimostrato rispetto dell’autonomia dell’ANPI, bene inestimabile e imprescindibile per la vita dell'Associazione.
L'ANPI, con i suoi dirigenti, è da sempre e per sempre sarà in prima fila nella lotta contro il fascismo, comunque si manifesti, e per la difesa e l'attuazione della Costituzione Repubblicana e antifascista, ma non può e non deve partecipare a campagne elettorali a supporto di qualsiasi partito, coalizione o candidato.
[bonacchi - anpi pistoia]
Comments