"Una serata partecipatissima" a sostegno di Guido Del Fante
AGLIANA. Si è svolta sabato 11 maggio alle ore 21 presso il Nuovo Maggese ad Agliana la presentazione del programma e di tutti i candidati e le candidate al consiglio comunale della coalizione di Centrosinistra di Agliana a sostegno della candidatura a Sindaco di Guido Del Fante (Coalizione composta da tre liste: Partito Democratico, Azione e Partito Repubblicano Italiano e Agliana in comune in cui sono confluiti Rifondazione Comunista, Sinistra Civica Ecologista e Sinistra Italiana). Una serata che ha visto illustrare dai rappresentanti dei partiti della coalizione tutti i punti delle 12 pagine di programma, con a seguire una performance di Danza aerea a cura di Matteo Niro e la conclusione finale con il discorso del candidato Sindaco.
"E' stata una serata bellissima - dichiara Guido Del Fante, candidato Sindaco - che ha visto una grande partecipazione della cittadinanza, in un momento importante per me e per i partiti che mi stanno sostenendo in questo percorso. Abbiamo scelto questo luogo, perchè rappresenta uno spazio importante per la cittadinanza e perchè crediamo davvero nel sostegno alla cultura e alle realtà associative del territorio.
Tutte e tre le liste hanno candidati e candidate preparate che conoscono Agliana e rappresentano tutte le parti del comune, in uno spirito di squadra bello e coeso.
Il programma è frutto di mesi di confronto con le persone di tutte le frazioni, perchè volevamo dare voce a tutta la comunità. Non volevamo portare un programma precostituito - continua Del Fante - ma volevamo raccontare una visione per Agliana, un'Agliana che torni ad avere uno sguardo verso il futuro".
"Con questa serata - continua Del Fante - volevamo condividere con tutte e tutti l'emozione che stiamo provando in questa campagna elettorale. La partecipazione delle persone che tornano con piacere a parlare di temi del paese, dando fiducia ad un modo diverso di fare politica. E' bello sentire tutto questo sostegno e la crescente adesione al nostro progetto".
"Ringrazio ancora Amnio Teatro per la disponibilità dello spazio e l'organizzazione - conclude Del Fante - è stato un momento emozionante che ha arricchito ancora di più questa storia aglianese. Per un'Agliana, bella!"
E' possibile consultare il programma integrale sul sito www.guidodelfante.it
Comments