top of page
andreaballi3

IN SEMINARIO IL CONCERTO DELL'ORCHESTRA FIORENTINA ENSEMBLE E DEL FLAUTISTA MATTEO ROMOLI

Venerdì 29 marzo alle 21,30 nell'Aula Magna nell'ambito della stagione concertistica 2024/2025 dell'associazione Arte e Musica Toscana

matteo romoli

PISTOIA. Venerdì 29 marzo alle ore 21.30 presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile di Pistoia prosegue la stagione concertistica 2024/2025 dell’Associazione Arte e Musica Toscana con il Concerto dell’Orchestra Fiorentina Ensemble e del Flauto solista di Matteo Romoli anche direttore artistico della stagione. Ad affiancare come solisti Romoli ci saranno giovani promettenti musicisti come Michelangelo Arrigucci flauto, Eleonora Magnanimo violino e Andrea Chlistovsky violoncello. Ci sarà anche la partecipazione del pianista Altin Rama.

L’evento, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Opera di Pistoia presenterà musiche meditative adatte al Venerdì Santo di Vivaldi, Bach, Haydn, Mendelsoohn, Smetana e Debussy. Ingresso libero.

Matteo Romoli laureato con lode, tiene concerti in Italia e all’estero (Svizzera, Spagna, Francia, Slovenia, Ungheria, Polonia e Norvegia). È autore de “Il Flauto” edito da Arduino Sacco Editore. Suona come Primo Flauto nell’Orchestra Fondazione Nuove Assonanze di Prato, nell’Orchestra Nuova Europa e nell’Orchestra dei Filarmonici di Firenze.

Ha collaborato e collabora con le Orchestre Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino e Toscana Classica (I Flauto), Orchestra da Camera Fiorentina (I Flauto), DIMI di Roma, Crunch di Bologna (strumentisti Teatro Comunale di Bologna), OperaFestival di Fiesole (con elementi del Maggio Musicale Fiorentino), Sinfonica Italia Classica, Florence Symphonietta, Tuscan Chamber Orchestra (I Flauto) e Sinfonica di Massa e Carrara. Ha inciso per Stradivarius, The Achord Pictures e registrato in diretta per Rai Radio3 e Sky. Ha insegnato presso il Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno. 

L’Orchestra Fiorentina Ensemble attiva da 7 anni, tiene concerti in Italia (Toscana, Liguria) e all’estero (Svizzera, Francia). Si struttura in agili formazioni dal quartetto all’orchestra da camera fino a quella sinfonica. È composta da professionisti affermati che collaborano con le migliori orchestre italiane e da giovani musicisti allievi ed ex allievi dei Licei Musicali e dei Conservatori della Toscana premiati in concorsi nazionali e internazionali. Collabora regolarmente con il Consiglio Regionale della Toscana realizzando vari concerti. Si è esibita in numerosi Festival tra cui Open City Scandicci Estate, Internazionale delle Palme di Rapallo, Estate Viva di Genova e Kammerkonzert Rückblick a Bettmeralp in Svizzera.




 

Comentários


bottom of page