top of page
andreaballi3

LINO MUSELLA CHIUDE "LA VIA DEL FUNARO"

Stasera sabato 4 maggio, alle ore 20.45, al Funaro di Pistoia, chiude "La via del Funaro", la Stagione a cura di Lisa Cantini con "L’ammore nun’è ammore". 30 sonetti di Shakespeare traditi e tradotti da Dario Jacobelli, regia di Lino Musella, anche protagonista sulla scena insieme a Marco Vidino.

"L’ammore nun’è ammore"

PISTOIA. Lino Musella, abituato a muoversi tra cinema e teatro, è qui protagonista di un affascinante percorso poetico attraverso gli immortali versi di Shakespeare, qui “traditi” in napoletano dall’artista Dario Jacobelli.  

Nato a Le vie dei Festival, grazie ad un precedente studio realizzato alla Festa di Teatro Eco Logico di Stromboli, lo spettacolo è un’originale ‘recita dei sentimenti’ tra emozioni, atmosfere magnetiche e intensi desideri.

Musella racconta l’amore, la bellezza e la caducità della vita in una lingua coraggiosa, viscerale e seducente. Ad affiancarlo sulla scena, Marco Vidino – ai cordofoni e alle percussioni – con le sue musiche suggestive e avvolgenti che accompagnano gli spettatori in questo intimo viaggio.

Dario Jacobelli, poeta scomparso prematuramente nel 2013, autore di racconti e romanzi, abile paroliere per musicisti come i Bisca, i 99 Posse e gli Almamegretta – ricorda l’attore - si dedicò negli ultimi anni della sua vita alla traduzione in napoletano e al tradimento, come amava definirlo, di 30 Sonetti di Shakespeare.


"L’ammore nun’è ammore" 2

Non aveva scadenze, non doveva rispettare le indicazioni o correzioni di nessun editore. Per committenti aveva i suoi amici più cari ai quali dedicava ogni sua nuova traduzione. I Sonetti in napoletano suonano bene. Battono di un proprio cuore. Indossano una maschera che li costringe a sollevarsi dal foglio per prendere il volo, tenendo i piedi per terra.

 

La Caffetteria è aperta per merende, pause e aperitivi dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 21.00 e nei giorni di spettacolo e eventi un’ora prima dell’inizio. Ogni giovedì sera, Di cena in (S)cena, cene su prenotazione, con menù a prezzo fisso (a cura dello chef Luca de Caroli). Su www.teatridipistoia.it le proposte della settimana. Telefono 0573 977225 | E-mail ilfunaro@teatridipistoia.it

 

NUOVO ORARIO ESTIVO DA GIOVEDÌ 2 MAGGIO ALLA BIGLIETTERIA DEL TEATRO MANZONI:

martedì, giovedì e venerdì ore 16/19

mercoledì ore 11/15

sabato ore 10/13

(lunedì chiuso)

La Biglietteria sarà aperte anche un'ora prima degli spettacoli presso la sede della rappresentazione.

Corso Gramsci, 125 - 0573 991609 - 27112 biglietteria@teatridipistoia.it

PREVENDITA ONLINE su WWW.BIGLIETTOVELOCE.IT

 

 [sirianni - teatridipistoia]

 



8 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page