top of page

MAZZETTI (FI): SUBITO STATO DI EMERGENZA REGIONALE PER SR325.

  • andreaballi3
  • 21 mar 2024
  • Tempo di lettura: 1 min
La deputata pratese: "Il commissario c'è ma non agisce"

L'on, Erica Mazzetti

PRATO. "Se si ferma Prato si ferma la Toscana. Mi unisco quindi alla richiesta di stato di emergenza regionale per le frane sulla Sr325 da parte delle categorie economiche.

Una richiesta giusta e comprensibile viste le difficoltà nel ripristino. Siamo di fronte a un'emergenza che si aggrava ogni giorno con conseguenze sul distretto di Prato e non solo, vista l'interconnessione delle filiere produttive.

Chiedo al governatore Giani di agire prontamente per salvaguardare un distretto che è il motore economico della Toscana. Prima che il danno sia irreversibile. Insieme poi dovremo vagliare delle infrastrutture alternative, come da sempre chiediamo, per dare ossigeno al distretto e per evitare in futuro altre interruzioni simili.

Oggi, di fronte a questo disastro, dobbiamo vagliare tutte le alternative possibili per liberare la Val Bisenzio anche con l'intervento del Genio Militare e di imprese specializzate così da intervenire il più velocemente possibile in condizioni precarie e difficili per il rischio idrogeologico".

Lo afferma Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento Lavori pubblici di FI.


[lorenzo somigli]

Comments


bottom of page