Per cinque generazioni è stato gestito dalla stessa famiglia. Il ringraziamento di Gionni Risaliti: "Finisce una era a gestione familiare e ne inizia una nuova"
QUARRATA. [a.b.][ Ieri sera si è chiusa dopo 95 anni l'alimentari-bar Italia e Tabacchi di Casini, l'era a gestione familiare iniziata nel lontano 1929 da Giuseppina Torselli,in via Statale 337 come alimentari, quindi rilevata dalla nuora Pia Baldi che la trasferì in via Statale 618-622 aprendo anche il bar e la rivendita di sale e tabacchi.
Nel 1973 l'attività passò al figlio Mario Risaliti che la gestì affiancato dalla moglie Leda Fossi e dal figlio Solero che la tenne fino al 2002 quando passò in mano alla moglie Roberta Santini e al figlio Gionni.
Negli anni il locale è rimasto un punto di riferimento per la frazione di Casini, sopratutto per gli sportivi. Una storia fatta di cinque generazioni della stessa famiglia che ha saputo nel tempo creare un legame forte con la clientela.
Il locale rimarrà chiuso per alcuni giorni per permettere alla nuova gestione di apportare alcune migliorie. Cambia la gestione ma rimarrà immutato il nome.
"Un ringraziamento a tutti. Nostri clienti che nella nostra lunghissima carriera sono venuti da noi per un buon caffè, per le splendide colazioni fatte dalla mia sorella Romy Risaliti - scrive Gionni Risaliti. Dopo tanti anni finisce un era a gestione familiare e ne inizia una nuova. Grazie di cuore a tutti per essere stati nostri clienti".
Comments