top of page
andreaballi3

serravalle. LA POLIZIA MUNICIPALE CONFISCA DUE AUTOVEICOLI

Prive di assicurazione i proprietari avevano violato l'obbligo di sequestro

SERRAVALLE, Brillanti operazioni della polizia municipale di Serravalle Pistoiese che, grazie a un capillare controllo del territorio, ha prima sequestrato due autoveicoli privi di assicurazione provvedendo poi, nei giorni successivi, alla loro confisca in quanto i conducenti non avevano rispettato l'obbligo del sequestro. Il primo episodio si è verificato a Casalguidi. Qua la pattuglia della polizia municipale ha fermato un cittadino del posto alla guida di una vettura risultata priva di copertura assicurativa. La posizione del conducente si è poi ulteriormente aggravata perché l'uomo è risultato essere senza patente di guida.

Gli uomini della polizia municipale agli ordini del comandante Nicola Bruni hanno quindi provveduto a far trasportare il veicolo in un'area privata ponendolo però, come prescrive la normativa, sotto sequestro.

Il giorno dopo però, nell'ambito di un altra operazione di controllo del territorio, una pattuglia della polizia municipale di Serravalle Pistoiese ha notato lo stesso veicolo circolare per le vie di Casalguidi, violando così l'obbligo di sequestro. A questo punto il veicolo è stato fermato, il conducente sanzionato ulteriormente e l'autoveicolo trasportato, con il carro attrezzi, alla depositeria dove è stato posto sotto confisca.

Pochi giorni dopo, la polizia municipale di Serravalle Pistoiese ha poi bloccato un altro autoveicolo privo di assicurazione.



Questa volta il fatto è avvenuto nella frazione di Ponte di Serravalle. Anche in questo caso l'autoveicolo è stato posto sotto sequestro e il conducente sanzionato per la sua infrazione. Questi, tuttavia, ha pensato bene, il giorno successivo, di rimuovere le targhe dal veicolo, credendo così di poter continuare a circolare liberamente.

L'uomo si è quindi diretto verso il vicino Comune di Pieve a Nievole, dove però è stato ben presto intercettato dagli uomini della polizia municipale diretti dal comandante Andrea Bartolacci. Dopo un veloce riscontro, la polizia municipale di Pieve a Nievole ha potuto verificare che il mezzo era già stato fermato il giorno precedente dalla polizia municipale di Serravalle Pistoiese e posto sotto sequestro.

A questo punto è quindi scattata la confisca anche per questo veicolo.

[fioretti - comune di serravalle]


77 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page