Il Partito Animalista Italiano escluso dalle amministrative 2024 a Prato rinnova il proprio impegno a favore degli animali e in attesa delle prossime Regionali annuncia nuovi ambiziosi progetti
PRATO. L’esclusione dalla competizione elettorale delle comunali di Prato non rappresenta alcun limite al nostro lavoro: quello che facevamo ieri abbiamo ricominciato a farlo all’indomani della comunicazione ricevuta dall’ufficio elettorale, e forse in maniera ancora più decisa e determinata.
Stare insieme ogni giorno in questi ultimi mesi, ci ha dato l’opportunità di misurarci con le nostre debolezze, di dare un peso alla nostra forza, ma soprattutto ci ha permesso di conoscere quella parte di umanità che ancora crede e vuole che un futuro migliore per gli animali e per questa Terra sia possibile, così’ come ci ha fatto incontrare chi vuole continuare ad ignorare che la nostra umanità sia realmente a rischio se si continua a fingere che tutto vada bene.
Ora ci rimbocchiamo subito le maniche, e lo facciamo per tutti quelli con cui abbiamo dialogato e che ci hanno sostenuto in questi mesi, e ci prepariamo ad affrontare le Regionali 2025.
Si parte subito con un progetto ambizioso: la riqualificazione di un terreno incolto al quale daremo una nuova identità. Da terreno invisibile a spazio polifunzionale dedicato al benessere uomo-animale a 360°, grazie alla collaborazione tra il PAI (Partito Animalista Italiano) e l’associazione RandaGina.
Contemporaneamente siamo pronti a dar seguito ad un’attività iniziata a febbraio, quando in Corte di Cassazione abbiamo presentato un quesito referendario per l’aumento delle pene rivolte a coloro che si macchiano di maltrattamento contro gli animali: si inizia con la raccolta delle firme necessarie a proporre un referendum nazionale. Saremo nelle piazze e alla sede di Prato del PAI, in via della Stufa 23.
Se ci volessimo fermare solo per non essere entrati in questa competizione elettorale, vorrebbe significare che non abbiamo a cuore quello in cui crediamo. Non ci fermiamo e avanziamo con il cuore aperto.
Simona Casadei
Coordinatrice Centro Italia
Partito Animalista Italiano
Comments