Sopralluogo con il candidato sindaco Cenni
PRATO. "A Figline, nulla è cambiato da 3 anni. Nel 2021, infatti, avevamo già promosso una raccolta firme fra i residenti che chiedevano un miglioramento della vivibilità di questa frazione, tra cui, prima di una lunga lista, la manutenzione del manto stradale, un colabrodo, peggiorato per le conseguenze dell'alluvione del novembre scorso, sul quale, da anni, non vengono comunque fatti interventi.
Ad oggi, il solo lavoro portato a termine è stato quello di un rattoppamento non completo e, certamente, non risolutivo, in seguito ad una mia interrogazione in Consiglio Comunale in cui denunciavo l'urgenza ulteriore di interventi da fare post alluvione. Continuiamo oggi e continueremo a portare avanti questa nostra battaglia, perché per noi di Fratelli d'Italia Figline rappresenta non solo il modello negativo dell'incuria dell'amministrazione ma, al tempo stesso, è l'esempio di come, lungo gli anni di opposizione, ci siamo adoperati attivamente per risolvere i problemi di questa frazione".
Lo scrive, in una nota, il consigliere comunale di Fratelli d'Italia uscente e candidato alle prossime elezioni amministrative Tommaso Cocci.
"Nel 2022, dopo aver toccato con mano l'inaccettabile stato in cui versava il manto del torrente Bardena, e dopo aver raccolto la necessità di un allargamento del parcheggio Tintori a Figline - ha dichiarato il deputato pratese Chiara La Porta, presente alla visita nella frazione di Figline con il candidato sindaco del centrodestra a Prato Gianni Cenni - fummo auditi dalla commissione competente in Comune a Prato, e ci promisero che sarebbero stati fatti tutti gli interventi necessari, portando anche un progetto di parcheggio più ampio già ipotizzato.
Sono passati due anni e, invece, le promesse sono rimaste parole, sia per quanto riguarda il parcheggio che, fatto ancor peggiore, per quanto riguarda il torrente Bardena, la cui condizione è stata ulteriormente stravolta dalla terribile alluvione di novembre.
Per non voler aggiungere il tema della viabilità alternativa alla SR325 riversata sulla via di Cantagallo, che ha dato il colpo di grazia al manto stradale.
Per Fratelli d'Italia l'attenzione per ogni frazione e per le esigenze dei residenti è altissima, e non smetteremo di vigilare in attesa di poter finalmente garantire un cambio di passo definitivo grazie a Gianni Cenni sindaco".
[fdi prato]
Comments